Grazie! se vuoi posso darti la misura! Lo spessore è di 15mm quindi va giusto bene per la fascetta mentre l'H effettiva è di 9-10mm quindi penso che non supererebbe poi i 2cm e mi risparmierebbe reggifilo e a altro perché li isolerebbe bene... farei i buchi per far entrare i fili e poi due buchi alle estremità per farli poi passare nelle due canaline dietro... credo che così sarebbe molto più semplice poi essendo a "specchio" è più riflettenteCIR2015 ha scritto:Ciao Marah, l'idea di utilizzare la "U" mi piace perchè semplifica il lavoro... unico dubbio è lo spessore della "U" in quanto non vorrei che superassi i 2 cm e la condesa che si ferma nella parte orizzontale.Marah-chan ha scritto:Ottimo lavoro Cir! Non ho ben capito come realizzerai il supporto e quindi seguo con interesse
Io ho trovato questa fascetta a U da leroy merlin che è del tutto riflettente e spero che vada bene anche se l'avrei preferita piú larga ma purtroppo non l'ho trovata ma per la larghezza dei neon va comunque bene xD
L'ho presa a U sia perchè a differenza della striscia ho pensato che si surriscaldasse di meno e poi anche perché cosí facendo i buchi i fili passerebbero dentro non dandomi problemi ed evitando quindi la fascetta sotto... Non so se sono stata chiara!
Pensate sia una buona idea? ( me ne intendo davvero poco di queste cose xD) altrimenti prendo una fascetta semplice di alluminio anche io e cambio questa!
Questa è lunga quindi la taglierei a metá per avere le due strisce che mi servono
In alternativa Io avevo anche pensato ad un tondino in alluminio dove all'interno far passare i cavi (facile da sigillare con colla a caldo) e le lampade tenute sempre con i reggi fascetta... ci penso ancora prima di montare il tutto.
Complimenti

Dici che provo?