Consiglio filtro esterno
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Re: Consiglio filtro esterno
Anch'io mai sentita questa storia. Ti chiederei di aprire un topic per discuterne...
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- zedda
-
Profilo Completo
Ok sto continuando a trovare discussioni dove il nodo comune sono i cannolicchi, scrivo in tecnica
- zedda
-
Profilo Completo
Che faccio allora? Carico l'eden con quelli originali?
Oppure uso quelli in vetro?
Il problema di quelli in vetro che ho qui è che sono grandi...
Perció:
potrei usare quelli in vetro nel filtro dell'acquario da 240 litri di mio fratello,
visto che la sola confezione di sinterizzati non basta ad occupare un intero scomparto (e ne ha 3) potrei occupare l'ultimo scomparto aggiungendo sia i sinterizzati e sia i ceramici originali dell'eden 501...
e quindi vado dal cinese a comprare uno scatolotto di cannolicchi di vetro sinterizzato ma un po piu piccoli di diametro per l'eden 501...
Eh?
avete capito qualcosa? Hahahha
Oppure uso quelli in vetro?
Il problema di quelli in vetro che ho qui è che sono grandi...
Perció:
potrei usare quelli in vetro nel filtro dell'acquario da 240 litri di mio fratello,
visto che la sola confezione di sinterizzati non basta ad occupare un intero scomparto (e ne ha 3) potrei occupare l'ultimo scomparto aggiungendo sia i sinterizzati e sia i ceramici originali dell'eden 501...
e quindi vado dal cinese a comprare uno scatolotto di cannolicchi di vetro sinterizzato ma un po piu piccoli di diametro per l'eden 501...
Eh?

- Silver21100
-
Profilo Completo
Ami complicarti la vita vero ?
Comunque è ammirevole il tuo slancio di generosità nel "donare" i cannolicchi a tuo fratello per potertene comprare di nuovi

Comunque è ammirevole il tuo slancio di generosità nel "donare" i cannolicchi a tuo fratello per potertene comprare di nuovi

- zedda
-
Profilo Completo
E beh, per non parlare che toccherà a me bastonarlo se prova a fare cretinate! Gia lo immagino cercare di far vivere pizzicotta insieme ai pesci rossi come homer...
Comunque niente da fare con il passacavo che ho preso... è troppo grande...
Devo passare domani mattina dal pompista e vedere se mi propone qualcosa di piu piccolo...
Mi basterebbe un semplice raccordo maschio/maschio avvitabile...
Io avevo pensato ad una valvola da bici tubeless... che giustamente farebbe anche da valvola di non ritorno (gia ce l'ho) pero non so se i lieviti a gel riescono a spingerla...
Boh...
Comunque niente da fare con il passacavo che ho preso... è troppo grande...
Devo passare domani mattina dal pompista e vedere se mi propone qualcosa di piu piccolo...
Mi basterebbe un semplice raccordo maschio/maschio avvitabile...
Io avevo pensato ad una valvola da bici tubeless... che giustamente farebbe anche da valvola di non ritorno (gia ce l'ho) pero non so se i lieviti a gel riescono a spingerla...
Boh...
- zedda
-
Profilo Completo
Non so che fare per i cannolicchi? Gli spendo un paio di euro per quelli sinterizzati?
O gli prendo sta mattina o mai piu
O gli prendo sta mattina o mai piu
- Diego
-
Profilo Completo
Vedi tu, tanto poi tutto diventa supporto biologico.
Il filtro serve solo per partire
Il filtro serve solo per partire
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- zedda
-
Profilo Completo
Sto procedendo con un normale venturi
La valvola di non ritorno è davvero tostissima, con il solo soffio non si riesce a far passare aria
La valvola di non ritorno è davvero tostissima, con il solo soffio non si riesce a far passare aria
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- zedda
-
Profilo Completo
Acquario avviato con l'eden 501 modificato con cannolicchi originali e lana askoll verde, tutto funziona alla perfezione 
Grazie a tutti

Grazie a tutti
- Diego
-
Profilo Completo
Chiudo, se hai altre necessità apri pure nuove discussioni 

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)