Consiglio

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
trotasalmonata
Moderatore Globale

Consiglio

Messaggio di trotasalmonata » 10/05/2017, 0:50

Ti rispondo io.

L'anubias è una pianta lenta. Quindi se sta male o si sta riprendendo lo capirai dopo un po.
Non è sicuro che la tua anubias sia recuperabile.

Per gli stick funziona così.

Le piante si dividono in quelle che si nutrono principalmente dalle radici, quella che si nutrono principalmente dalle foglie e quella che usano entrambi i meccanismi.
quindi, per quelle che si nutrono dalla radici si integra lo stick, per quelle che si nutrono dalle foglie si lascia in infusione.
Ma se c'è una forte carenza di nutrienti come nel tuo caso è meglio sciogliere lo stick per fornire il nutrimento più velocemente possibile.

Per i test.

Se vuoi sapere come va il tuo acquario e se vuoi aiuto da parte del forum ne hai bisogno. Senza informazioni precise da parte tua è difficile aiutarti.
Nella sezione articoli del sito ci sono tutte le informazioni per sapere che test ti servono e come fertilizzare. Fai un giro tra gli articoli quando hai tempo.

Se ti impegnerai e studierai un po vedrai che non è difficile prendersi cura di un acquario.
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

cicerchia80
Amministratore

Consiglio

Messaggio di cicerchia80 » 11/05/2017, 22:17

Federica89 ha scritto: Ciao DANIELA grazie per la risp , a me hanno detto che gli stick non vanno messi nel ghiaino ma mi hanno fatto sciogliere in acqua calda uno e dopo averlo versato mi hanno fatto sciogliere in infusione L altro!!!! Anch io pensavo che si mettessero sotto le piante nel ghiaino e magari uno lo scioglievo in acqua !!! Per favore mi potete spiegare il giusto svolgimento della cosa ?! Xke uno dice una cosa un altro tutt altra 😆😆😆😆😆😆😆😆 ca ma faaaaa???😆
io ci riprovo....ma mi stò disperando

Ti ho messo l'articolo del pmdd avanzato pagine dietro...e c'è perfettamente scritto come utilizzare gli stick

Far morire un egeria è quasi impossibile(si nutre dall'acqua quindi degli stick nel fondo non sà che farsene)

solo una può essere la causa...il sodio!

Ma senza analisi,senza test e nemmeno intercezione della vergine Maria è difficile aiutarti :-??

Le analisi di Callighan sono fasulle.....quelle tue reali non vuoi pubblicarle,mi hanno detto che hai in pratica acqua salata....ma i miracoli ancora non sono in grado di farli
Stand by

Federica89
star3

Consiglio

Messaggio di Federica89 » 12/05/2017, 9:54

DANIELA io le ho pubblicate le analisi della mia acqua ;) L unica risposta che mi sono data sai qual è stata avevo il termostato a 30 gradi se non di più in acquario la temperatura era troppo alta anche il vetro caldo avevo sicuramente si sarà bruciata adesso sto provando a metterla nuovamente ecco faccio sapere , poi se ci sono ancora problemi prendo questi benedetti stick

Federica89
star3

Consiglio

Messaggio di Federica89 » 22/05/2017, 19:44

Ecco L acquario adesso piano piano sto sistemando tutto mi aiutate e mi suggerite una lampada marca e tutto così cambio questo neon perché la luce e' bianca appena chiudo il coperchio mi sembra sul giallino come dovrei fare? Ecco la vasca adesso ho un neon 6500k
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby70
Assistente Tecnico

Consiglio

Messaggio di roby70 » 23/05/2017, 8:17

Il neon a 6500k va benissimo per le piante ed è strano che faccia una luce giallina; non è che i legni hanno rilasciato tannini e l'acqua è un po' ambrata di suo?
Di solito la luce gialla si ha con gradazioni inferiori :-?
Puoi provare ad aprire un topic in tecnica e vedere cosa ti consigliano.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Federica89
star3

Consiglio

Messaggio di Federica89 » 23/05/2017, 17:51

Sicuramente sarà anche quel terriccio L acqua e' cristallina davvero ieri ho fatto un cambio di metà vasca L unica cosa e' che tende sul giallino nn vorrei fosse inferiore au 6500 dovrei controllare meglio lo scatolone del neon comunque avevo pensato di comprare questi che adesso vi allego sono dei LED impermeabili cosa ne pensi ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Federica89
star3

Consiglio

Messaggio di Federica89 » 23/05/2017, 17:53

Comunque ho uscito il legno oggi e L ho lavato e ho cambiato un altro po d acqua però non è quel bianco che vorrei prendo questo a LED?

roby70
Assistente Tecnico

Consiglio

Messaggio di roby70 » 23/05/2017, 18:02

Federica non continuare a toccare la vasca , lavare il legno non gli toglie i tannini che eventualmente rilascia (e che tra l'altro fanno bene ai pesci).
Per la luce ti chiedo di aprire un topic in tecnica dove potranno aiutarti meglio ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato