Nanoreef

Gestione, coralli e pesci

Moderatori: AndreAgo, Bradcar

Bloccato
aleph0
Ex-moderatore

Nanoreef

Messaggio di aleph0 » 28/06/2017, 19:47

Vaarda ha scritto: ma essendo così giovane l'acquario non è il caso di aspettare ancora un pochino per farlo?
Si, infatti, fare test in questo momento serve a nulla. Anche se rilevassi nitrati e fosfati (cosa probabile) non ci sarebbe nulla da fare. Se mettessi delle resine i fosfati andrebbero a zero, in questo modo però non puoi regolarti sulla maturazione o meno della vasca.
Anche se la vasca dovesse diventare piena di alghe, prima o poi, appena non verranno prodotti più fosfati, le alghe andranno via. Quindi è inutile a mio parere inserire anche delle resine, anche perché tendono ad abbassare il KH.

Freef
star3

Nanoreef

Messaggio di Freef » 28/06/2017, 20:00

Non è per le resine, è che se le rocce non sono buone, prima di sistemarsi ci vorranno mesi e quindi conveniva sostituirle con qualcosa di migliore perchè stare mesi con alghe non è il massimo. (esperienza personale, un mio amico ha preso delle rocce in negozio, ma dopo mesi continuavano a rilasciare fosfati, diciamo che ha avuto alghe per 7 mesi e non ha potuto inserire detrivori fino al 6 mese perchè aveva fosfati fuori scala).
In questo caso non si direbbe, perchè le rocce mi sembrano buone.

Robi.c
Ex-moderatore

Nanoreef

Messaggio di Robi.c » 28/06/2017, 20:21

Molto meglio così la rocciata ;)
Un saluto

Freef
star3

Nanoreef

Messaggio di Freef » 08/07/2017, 10:02

Come procede?

Bloccato