Serve Mg?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
Pizza
Ex-moderatore

Serve Mg?

Messaggio di Pizza » 27/09/2017, 15:25

Anubias piccole su tronco
20170927152445.jpg
Forse han ripreso un minimo di colore

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Pizza
Ex-moderatore

Serve Mg?

Messaggio di Pizza » 27/09/2017, 15:26

Il manifesto di carenza Mg
20170927152624.jpg
Non capisco se migliora

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Pizza
Ex-moderatore

Serve Mg?

Messaggio di Pizza » 27/09/2017, 15:28

@FrancescoFabbri
Che si inventa?

Posted with AF APP

sa.piddu
Ex-moderatore

Serve Mg?

Messaggio di sa.piddu » 27/09/2017, 17:41

Aspettando quello della lattuga continua con Mg e Ferro...a me sembra che non ce ne sia...
La foglia dell'Anubias è sicuramente chiara ma è più o meno come guardare un fossile...😅

Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Serve Mg?

Messaggio di FrancescoFabbri » 27/09/2017, 21:30

sa.piddu ha scritto: Aspettando quello della lattuga continua con Mg e Ferro...a me sembra che non ce ne sia...
La foglia dell'Anubias è sicuramente chiara ma è più o meno come guardare un fossile...😅
Posted with AF APP
La conducibilità non è mai calata a quanto pare, perciò il potassio e il magnesio che hai messo sono sempre lì e non li ha toccati nessuno. Credo sia inutile ribadire una dose se la prima è sempre lì :-?

@Pizza, ricordati che l'EDTA è sicuramente già precipitato da un pezzo al pH che ti ritrovi, io ce ne rimetterei, magari una dose più piccola, ma proverei a fare così più dosi ravvicinate, visto che non mi pare che tu abbia GDA :)

Inoltre a questo punto proverei anche io con lo stabilizzatore di pH, se lo puoi usare... Almeno ci sta che riesci a tornare a pH 7 e migliori l'assunzione e la stabilità del ferro :-??
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Pizza
Ex-moderatore

Serve Mg?

Messaggio di Pizza » 28/09/2017, 8:23

FrancescoFabbri ha scritto: @Pizza, ricordati che l'EDTA è sicuramente già precipitato da un pezzo al pH che ti ritrovi, io ce ne rimetterei, magari una dose più piccola, ma proverei a fare così più dosi ravvicinate, visto che non mi pare che tu abbia GDA
Ok, quindi metteresti OE?
posso metterli anche tutti i giorni: quanti?
Non ho alghe, solo ciano che inizio ad odiare con tutto il cuore.
FrancescoFabbri ha scritto: Inoltre a questo punto proverei anche io con lo stabilizzatore di pH, se lo puoi usare...
Sono tentato, ..........

Comunque rimando tutto a domani, visto che oggi torno troppo tardi

sa.piddu
Ex-moderatore

Serve Mg?

Messaggio di sa.piddu » 28/09/2017, 9:52

FrancescoFabbri ha scritto: La conducibilità non è mai calata a quanto pare, perciò il potassio e il magnesio che hai messo sono sempre lì e non li ha toccati nessuno.
Hai ragione Frà! Io partivo dalle sole foto...
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Pizza
Ex-moderatore

Serve Mg?

Messaggio di Pizza » 28/09/2017, 10:07

sa.piddu ha scritto: Io partivo dalle sole foto...
E anch'io è un po' che doso in base a quelle ma ... ciccia non assimilano nulla!

sa.piddu
Ex-moderatore

Serve Mg?

Messaggio di sa.piddu » 28/09/2017, 10:21

Pizza ha scritto:
sa.piddu ha scritto: Io partivo dalle sole foto...
E anch'io è un po' che doso in base a quelle ma ... ciccia non assimilano nulla!
vediamo come va con lo stabilizzatore...
modificherà la conducibilità..giusto?!

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Serve Mg?

Messaggio di FrancescoFabbri » 28/09/2017, 10:27

Pizza ha scritto: Ok, quindi metteresti OE?
Sì, l'idea mia sarebbe quella, ma per reintegrare soprattutto il ferro :-?

Sinceramente sarei tentato a farti provare a portare l'acquario in "saturazione" di micro, cioè a mettere rinverdente fino all'apparizione delle GDA, ma visto che hai i ciano sulla superficie, ho paura che queste alghe non spuntino fuori :(

Comunque, sulla base del fatto che L'EDTA regge male il ferro sopra pH 6,5, se non ricordo male, di sicuro proverei 5 ml di rinverdente ora, eventualmente dopodomani lo rimetti con la stessa dose e vediamo se le piante ripartono a crescere dopo quei 5-6 giorni di attesa canonici... Se fosse così, vuol dire che effettivamente erano in grave carenza di ferro, e fino a che le piante non hanno fatto una certa scorta non sono ripartite a consumare altro :-??

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Bloccato