Pothos si ed è ugluale alla tua... Effettivamente c’è ne stanno un po
Da biotopo fogna a biotopo rubinetto
- Giueli
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Ankon
-
Profilo Completo
Betta e guppy? o il problema è l'altro? o tutti e 3?
bene ero curioso di sapere il nome almeno mi documento, hai riconosciuto anche l'altro tipo nel mio acquario?
Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
Tutti e tre ho paura...
Betta e Guppy i Betta ammazzano i Guppy, poi a seconda della specie di Betta ci sono anche i valori incompatibili.
Betta e Sewelia invece il problema credo sia che uno sta in acque con parecchia corrente mentre l altro in acque ferme.
Guppy e Sewelia non saprei

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- Giueli
-
Profilo Completo
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- MatteoR
-
Profilo Completo
Assolutamente sconsigliato. Con 4 vetri temo non riuscirai a tener dentro l'acqua, te ne serve un quinto

Se già ci sono alloctoni (pesci esotici, come i carassi) allora potrebbe andare bene, sperando sia isolato
non si capisce bene, sembra in effetti un po' strano l'opercolo se è sempre così, ma forse è solo un effetto della foto. In ogni caso, non saprei dirti come agire ammesso si possa.
Puoi provare, se vuoi, con una tinozza. Nell'altro post ho sottolineato molto il problema del litraggio, per far capire quali possono essere certi problemi. Fatto sta che probabilmente non avrai noie così facendo, anche solo con un contenitore da 200/300 litri. Non è l'ideale nè da assumere da modello, ma sai quanti casi limite ci sono e non hanno alcuna problematica...
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Ankon
-
Profilo Completo
Grande! te me dai l'impressione de quelli che ritrovano a 30 anni nelle foreste che sanno tutto del posto XD
Giusto

1) Stagno della mia vecchia scuola: sembra un pó in disuso, non so se ci siano pesci ora 2) Lago in un quartiere vicino al mio: non so come è messo a livello di fauna, peró tantissimi anni fa, tra una scarpa ed una siringa, venivano su anche dei pesci: 3)Il lago di Portonovo, sempre vicino casa, ma è di acqua salmastra,
Ok eventualmente dici che con qualche piccolo accorgimento è comunque fattibile e non poi cosí male per i pesci!
Ps: scusate se si spazia un pochetto concgli argomenti ma penso che comunque siano sempre inerenti alla creazione di questa vasca, in caso contrario Monica e Stein cancellate pure!
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
@Ankon
per l'impegno nella ricerca di una sistemazione per gli ospiti
io visto che hai gli spazi sono dalla parte del Pond,se ne hai la possibilità (non ho letto o mi è sfuggito) con un riscaldatore per non andare troppo giù come temperatura

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Giueli
-
Profilo Completo
No lascia sta è l’alcol...

Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- MatteoR
-
Profilo Completo
Evita di introdurli in ambienti naturali o comunicanti con essi. Il pesce rosso è una specie esotica che non deve venire in contatto con la fauna nostrana per il bene di quest'ultima.
Sono fiducioso nell'opzione di tenerli e dedicarci un bonsai pond
Sono fiducioso nell'opzione di tenerli e dedicarci un bonsai pond
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Ankon
-
Profilo Completo
Ragazzi/e smettetevela peró eh, questo è l'ultimo che faró
Posted with AF APP