Ma quale luce che in mezzo a quella foresta rischi di trovarci pure i lupi

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
Ma quale luce che in mezzo a quella foresta rischi di trovarci pure i lupi
Su questo forum: Acquari Low-techNikTheTower ha scritto: ↑dove si può approfondire l'argomento?
Diglielo, magari gli interessa...arnaldino62 ha scritto: ↑saltuariamente al bisogno uno "schizzo" o due di fertilizzante fatto ANNI fà con il primo protocollo pmdd di rox che nel vecchio acquario mi aveva provocato una invasione di alghe a pennello, in questo invece neppure l'ombra.
Questo topic era nato quindi per raccogliere le vasche low-tech di AF che funzionano bene senza CO2 e con un fotoperiodo di 8/9 ore... e visto che ce lo aveva chiesto gliele abbiamo fatte vedereNon ho mai provato e nemmeno considerato di coltivare le piante con un fotoperiodo inferiore a 12-14 ore.
[.....]
Detto questo, è difficile contestare l'evidenza di un successo. Se i vostri utenti ottengono una buona crescita delle piante con 8-9 ore, vale la pena di indagare.
[.....]
Sarei curiosa di conoscere maggiori dettagli sugli acquari che stanno ottenendo una buona crescita delle piante con un fotoperiodo di 8-9 ore. Specie vegetali, immissione di CO2, dosaggio di fertilizzanti, luce della finestra...
Ho guardato le vostre vasche. E' impressionante che avete raccolto così tante informazioni. Grazie mille per aver fatto questa incredibile quantità di lavoro. Siete così organizzati! A prima vista vedo un sacco di piante per principianti in questi acquari. Quindi non c'è una spiegazione semplice.
Adesso sono assolutamente convinta che il fotoperiodo di 8/9 ore sia un sistema valido per mantenere acquari "low-tech". Questa è un'informazione importante da considerare nel mondo dei LED in cui viviamo ora.
Mi ha fatto molto piacere vedere che molti italiani stanno facendo acquari "low-tech". E' molto bello.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti