@
sa.piddu e @
Daniela ciao carissimi!
Come va con sto caldo infernale?
Volevo aggiornarvi un po'...se no corro il rischio che vi scordiate di me...
Valori di oggi:
pH 6,8
KH 7
GH 9
NO
2- 0
NO
3- 0 con il test nuovo nuovo della sera...ho fatto anche una foto
PO
43- 0,05 (ho messo 0,35 ml di cifo fosforo l'8 luglio)
FE 0.1 (s5 fino ad arrossamento ieri)
EC 440
CO
2 31
T 26°
Le alghe stanno tranquille...qualche filo in giro, ma nulla di che. Quelle filamentose sul muschio si stanno dissolvendo. Il resto è stazionario. Il vetro frontale è tornato pulito.
La limnophila cresce come una pazza...così come la ludwigia e l'hydrocotile tripartita...hano formato una foresta!
Solo uno stelo della Ludwigia ha alcune foglie rovinate che non capisco:
Ludwigia strana.jpg
che ne dite? Ho guardato bene, per quanto possibile, ma mi è parso interessato sono quello stelo. Tutto il resto della pianta è rosso intenso e non sembra patire.
In generale le piante stanno bene, ma ho notato una drastica diminuzione del pearling...
Sia le bucephalandra (tranne 2...forse) e la staurogyne sono andate..le lumache sono state un portento! Della staurogyne repens non ne è rimasto nemmeno il ricordo! Manco le avessi tolte a mano
In compenso l'hydrocotyle verticillata e l'hygrophila polisperma rosanervig mi pare proprio che si siano ambientate :x
Ecco:
Hygrophila Ronanervig_cime.jpg
che ne dici @
Reycar? La foto è un po' troppo chiara...ma le cime sono diventate proprio rasa!! \:D/ \:D/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.