Aiuto con il mio primo acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Bloccato
marcus79
star3

Messaggio di marcus79 » 18/08/2018, 14:41

roby70 ha scritto: Il legno lo lavi bene e l’anubias le attacchi con un filo da pesca o di cotone bianco per cucire; non serve tagliare le radici.
Una volta che non è interrata vediamo come reagisce.

Per l’arredo personalmente lo toglierei ma dipende dal tuo gusto.
Ok mi metto all'opera e vi faccio sapere!! Grazie
Ora lo so..!! essere neofita vuol dire: avere un acquario e non "saper che pesci prendere".... :-??

marcus79
star3

Messaggio di marcus79 » 18/08/2018, 17:14

allora ragazzi ho messo la lana nel filtro ho legato l'anubias come mi avete consigliato solo che ho perso un altro 10% della valli, non so piu' che fare vi posto le foto di com'era e come è adesso l'unico rammarico è non essermi iscritto prima di comprare l' acquario e tutto il materiale qui al forum, avrei evitato molti errori e avrei speso molto meno sicuramente!! metto le foto di come era e come è adesso!! nella terza foto si vede la valli com'era prima…..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ora lo so..!! essere neofita vuol dire: avere un acquario e non "saper che pesci prendere".... :-??

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 18/08/2018, 18:59

Per la valli prova ad aprire un topic in fertilizzazione per vedere se ti sanno dire qualcosa in più.
Se lo apri riporta foto e valori oltre a quello che hai usato per fertilizzare.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

marcus79
star3

Messaggio di marcus79 » 18/08/2018, 19:17

roby70 ha scritto: Per la valli prova ad aprire un topic in fertilizzazione per vedere se ti sanno dire qualcosa in più.
Se lo apri riporta foto e valori oltre a quello che hai usato per fertilizzare.
lo avevo gia' fatto oggi ho aggiornato ora mi hanno consigliato di abassare il pH di un punto e di mettere la valli a galleggiare ma ho posto i miei dubbi e sto aspettando la risposta, roby a te volevo chiedere invece ho fatto un altro rabbocco con acqua demineralizzata e ho visto che quando la verso iniziano ad inalzarsi un sacco di fili o altri puntini non saprei spiegarti di cosa forse resti delle piante marcite,mi era successo anche la volta scorsa devo preocupparmi o prima o poi saranno tirati dal filtro?

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 18/08/2018, 19:22

Quando versi l’acqua fallo lentamente, probabilmente sono detriti che si muovono.
Secondo me vengono poi aspirati senza problemi dal filtro o si ridepositano sul fondo.
Ma rimangono in acqua o dopo un po’ spariscono?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

marcus79
star3

Messaggio di marcus79 » 18/08/2018, 19:24

no poi spariscono, si innalzano quando verso l'acqua

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 18/08/2018, 19:30

Prova a versarla molto lentamente
(Albert Einstein)

marcus79
star3

Messaggio di marcus79 » 18/08/2018, 19:33

roby70 ha scritto: Prova a versarla molto lentamente
ok grazie e scusa se ti assillo anche a gem ^:)^

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 18/08/2018, 21:00

Nessun problema... sai come abbiamo assillato noi =))
(Albert Einstein)

gem1978
Moderatore Globale

Messaggio di gem1978 » 18/08/2018, 21:39

Non so roby... ma io ero una piaga... 26 pagine qui e due topic da oltre 20 pagine l'uno in allestimento per la mia prima vasca...

Credo mi abbiano odiato :D

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Bloccato