Crispata Wars - Episodio 1

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Rispondi
ZakMcKracken
star3

Messaggio di ZakMcKracken » 25/05/2019, 12:35

@tropicano
Mah che dirti... appena posso faccio delle foto alle mie Hygrophila e Ludwigia al giorno d'oggi, sembra che ci abbia passato il lucido per pavimenti sopra le foglie.
Giorni fa ho inviato un video a @massy74 che credo te lo possa confermare. :D
A questo punto o le tue non sono crispata o le mie non erano crispata, ma di certo qualche altra bestia resistente. Solo che io ho fatto prove con acqua ossigenata ecc. e non gli han fatto né caldo e né freddo. Piuttosto sicuro che quelle che vedi ancora attaccate alle piante non siano in realtá i filamenti privi di vita?
Non sottovalutare l'Algol... stiamo parlando di un prodotto che é altamente letale e corrosivo per tutti gli esseri in vasca.
Ho acquistato con estrema soddisfazione da @massy74 , @altadoe e @Bradcar

tropicano
star3

Messaggio di tropicano » 25/05/2019, 14:12

ZakMcKracken ha scritto: Piuttosto sicuro che quelle che vedi ancora attaccate alle piante non siano in realtá i filamenti privi di vita?
A me sembrano piuttosto in salute.. :-??
20190525_140713.jpg
20190525_140743.jpg
20190525_140808.jpg
ZakMcKracken ha scritto: Non sottovalutare l'Algol... stiamo parlando di un prodotto che é altamente letale e corrosivo per tutti gli esseri in vasca.
Io mica lo sottovaluto... però per la mia Crispata non funziona :D In realtà ho ancora tutti i pesci e lumache vivi, quindi sicuramente un ottimo prodotto per tutte le altre alghe.

Con ciò mica voglio dire che tu @ZakMcKracken abbia detto cose non vere, ma che probabilmente (come diceva @Pisu ) ci sono in giro più ecotipi di Crispata con resistenze diverse ai vari principi attivi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ZakMcKracken
star3

Messaggio di ZakMcKracken » 25/05/2019, 14:33

No no tranquillo non volevo insinuare quello.
Solo che mi sembra strano ma effettivamente non impossibile. Hai il mio cordoglio e spero tu risolva. ;)
Ho acquistato con estrema soddisfazione da @massy74 , @altadoe e @Bradcar

Massy74
star3

Messaggio di Massy74 » 25/05/2019, 14:56

ZakMcKracken ha scritto: @tropicano
Mah che dirti... appena posso faccio delle foto alle mie Hygrophila e Ludwigia al giorno d'oggi, sembra che ci abbia passato il lucido per pavimenti sopra le foglie.
Giorni fa ho inviato un video a @massy74 che credo te lo possa confermare. :D
A questo punto o le tue non sono crispata o le mie non erano crispata, ma di certo qualche altra bestia resistente. Solo che io ho fatto prove con acqua ossigenata ecc. e non gli han fatto né caldo e né freddo. Piuttosto sicuro che quelle che vedi ancora attaccate alle piante non siano in realtá i filamenti privi di vita?
Non sottovalutare l'Algol... stiamo parlando di un prodotto che é altamente letale e corrosivo per tutti gli esseri in vasca.
tropicano ha scritto:
ZakMcKracken ha scritto: Piuttosto sicuro che quelle che vedi ancora attaccate alle piante non siano in realtá i filamenti privi di vita?
A me sembrano piuttosto in salute.. :-??
Io mica lo sottovaluto... però per la mia Crispata non funziona :D In realtà ho ancora tutti i pesci e lumache vivi, quindi sicuramente un ottimo prodotto per tutte le altre alghe.

Con ciò mica voglio dire che tu @ZakMcKracken abbia detto cose non vere, ma che probabilmente (come diceva @Pisu ) ci sono in giro più ecotipi di Crispata con resistenze diverse ai vari principi attivi.
Ciao a tutti :-h confermo quanto detto da Zack e vedendo il suo video devo dire che al momento le sue piante sono pulite ed in buona salute :-bd
Tropicano confermo che non tutte le alghe sono uguali come dice pisu :-bd stessa cosa posso dire x il parassita che provoca l'ictyo nelle mie vasche ho avuto sempre forme forti ma non aggressivo nel senso che x fortuna attacca pochi pinnuti ma allo stesso modo molto molto persistenti difficilmente debellabili anche con dosi doppie di medicinale e ripetendo la cura x più di 3-4 volte
Buon weekend a tutti :-bd

Posted with AF APP

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Messaggio di Pisu » 25/05/2019, 16:05

tropicano ha scritto: A me sembrano piuttosto in salute..
Sì è così.
La crispata quando se la passa male diventa marroncino o biancastra...se è bella verde sta benissimo :ymsigh:

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

lucazio00
Moderatore Globale

Messaggio di lucazio00 » 25/04/2025, 12:22

Pisu ha scritto:
19/05/2019, 21:33
Io sono sempre più convinto che ci sono più tipi di crispata con varie forme di resistenza.

Io pure
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

Rispondi