Ragnar ha scritto: ↑marko66 ha scritto: ↑Ci siamo passati tutti,chi prima e chi dopo….Non ti deprimere e fai le cose con calma,niente panico
Esattamente!
Ma i pesci in quarantena come stanno? Quanti ne hai persi?
Comunque secondo me dovresti fare un giro di test aggiornati e tante foto così è più facile darti un consiglio!

Hola! Al momento attuale sto facendo il cambio Dell acqua nella vasca di quarantena, 25 litri tolti sono in attesa che l altra acqua vada in temperatura, 10 litri di demineralizzata, 15 litri di blues by eurospin... ho tolto arredi fondo pietre e quant altro, sto lasciando solo la pompa di movimento, due aeratori con 4 uscite totali, e le piante a mollo in modo da cercare di contenere i valori, anche perché per l Allelopatia non posso metterle nel 300 litri seno mi si sciolgono... I pesci sembrano meglio ma alcuni i puntini li hanno ancora, ho notato che i gyrino e i bothia nn hanno più puntini, e che alcuni neon hanno ripreso colore, altri no stanno sul trasparente e non è un buon segno, stress alle stelle... Ho perso purtroppo uno scalare, a mio parere il più debole già da quando li ho presi, un neon che si è buttato fuori dalla vasca, e il mio splendido Betta...

Poco fa ho avuto conferma che l ordine dei test per GH e KH è stato avviato perciò x dopodomani massimo lunedì c'è li ho a casa, idem le foglie di catappa, e che altro aggiungere, appena termino con il cambio Dell acqua faccio un test al 70 litri, al 300 litri l ho fatto oggi a metà fotoperiodo, lo ripeterò domani, e sempre domani in primo pomeriggio riparto con il faunamor, sperando che stavolta sia definitiva

Keep calm and... Filamentose!