@Cicerchia non ci avevo pensatocicerchia80 ha scritto: ↑Si nutrono di zooplanctonGiulioCesare ha scritto: ↑Se sì cosa dovrei fare oltre ad aggiungere daphnie?![]()
Non credo che tu voglia fare una vasca di acqua verde
Acquario 20lt con nano fish?
- GiulioCesare

-
Profilo Completo
Posted with AF APP
"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri "
Cit. Giulio Cesare sul rubicone
- gem1978
-
Profilo Completo
Per entrambe un allestimento con tante piante che diano riparo è preferibile per far sentire i pesci a loro agio è importante.GiulioCesare ha scritto: ↑ boraras o i danio margaritatus che allestimento vorrebbero?
La brasilensis e lemna le inserirò a prescindere dai pesci
Questo gli consentirà di essere meno stressate e quindi colori più accesi
Aggiunto dopo 5 minuti 21 secondi:
Con questi pesci ti consiglio di fare il prato solo per una parte della vasca, ad esempio il primo piano, nella parte posteriore mettere piante a stelo che crescano in altezza, più o meno al centro vasca piante di media altezza o comunque lente nella crescita (anubias ad esempio).
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- GiulioCesare

-
Profilo Completo
@gem1978 che piante veloci mi consigli? Escludendo la sessiliflora che ho avuto una brutta esperienza. Al centro della vasca ho una roccia di circa 10 cm di lunghezza, mi consigli di mettere una radice di mangrovia al suo posto per poter inserire le anubias?gem1978 ha scritto: ↑Per entrambe un allestimento con tante piante che diano riparo è preferibile per far sentire i pesci a loro agio è importante.GiulioCesare ha scritto: ↑ boraras o i danio margaritatus che allestimento vorrebbero?
La brasilensis e lemna le inserirò a prescindere dai pesci
Questo gli consentirà di essere meno stressate e quindi colori più accesi
Aggiunto dopo 5 minuti 21 secondi:
Con questi pesci ti consiglio di fare il prato solo per una parte della vasca, ad esempio il primo piano, nella parte posteriore mettere piante a stelo che crescano in altezza, più o meno al centro vasca piante di media altezza o comunque lente nella crescita (anubias ad esempio).
Posted with AF APP
- GiulioCesare

-
Profilo Completo
@gem1978 insieme a dario margaritatus o boraras potrei mettere dei pangio che crescono fino a 3 cm come il pangio filinaris?
Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
Mangiano vivo... larve di zanzare,lumache,dafne,artemie... l’unico congelato che accettano sono i chironomus.GiulioCesare ha scritto: ↑ho letto che allevi pesci palla nani, cosa dai da mangiare?
Che substrato usi e che piante tieni in acquario?
Come fondo ho del ghiaietto inerte con granulometria medio fine...
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- GiulioCesare

-
Profilo Completo
@Giueli è molto piantumato l'acquario? In media ogni quanto li cibi e con quanto cibo vivo?Giueli ha scritto: ↑Mangiano vivo... larve di zanzare,lumache,dafne,artemie... l’unico congelato che accettano sono i chironomus.GiulioCesare ha scritto: ↑ho letto che allevi pesci palla nani, cosa dai da mangiare?
Che substrato usi e che piante tieni in acquario?
Come fondo ho del ghiaietto inerte con granulometria medio fine...
Posted with AF APP
- GiulioCesare

-
Profilo Completo
@gem1978 ho letto che la brasilensis necessita di molta CO2 e fertilizzanti, quindi penso di optare per la
Eleocharis acicularis, va bene per te?
Poi come dovrei piantarla?
Eleocharis acicularis, va bene per te?
Poi come dovrei piantarla?
Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
Lumachine tutti i giorni... nonostante abbia 6 acquari,ho allestito uno specifico per le lumache visto quante ne consumano...GiulioCesare ha scritto: ↑è molto piantumato l'acquario? In media ogni quanto li cibi e con quanto cibo vivo?
Qui trovi tutto
mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con ... 52214.html
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- GiulioCesare

-
Profilo Completo
@Giueli ma ogni quanto si riproducono le lumache che hai? Dai solo lumache o come scritto prima anche larve?Giueli ha scritto: ↑Lumachine tutti i giorni... nonostante abbia 6 acquari,ho allestito uno specifico per le lumache visto quante ne consumano...GiulioCesare ha scritto: ↑è molto piantumato l'acquario? In media ogni quanto li cibi e con quanto cibo vivo?
Qui trovi tutto![]()
mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con ... 52214.html
Io come cibo vivo, allevo le daphnie (di sicuro troppo piccole per un palla nano) però se mi dici che le lumache si riproducono subito e basta fornire solo loro, forse farò un pensiero ai pallini.
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Egeria o ceratophylum potrebbero andare bene. L'anubias è bella esteticamente ma lenta quindi non aiuta nella gestione.GiulioCesare ha scritto: ↑Escludendo la sessiliflora che ho avuto una brutta esperienza. Al centro della vasca ho una roccia di circa 10 cm di lunghezza, mi consigli di mettere una radice di mangrovia al suo posto per poter inserire le anubias?
Hanno bisogno di un fondo sabbioso e comunque crescono più di 3 cm...in 20 litri evitereiGiulioCesare ha scritto: ↑insieme a dario margaritatus o boraras potrei mettere dei pangio che crescono fino a 3 cm come il pangio filinaris?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)