Va beh, torno alle schede dei pesci

Sono opinioni, dettate molto dai budget. Io, non avendo posto alcun limite o budget, non ho bisogno di prendere rocce nei torrenti, ho preso il massimo su piazza, pertanto, valuto quello che ho e non quello che vedo in giro.Tommy16 ha scritto: ↑10/01/2020, 9:38Perdonami ma l'utilità dello sfondo 3d la metto seriamente in dubbio per creare anfratti. Se devo creare tane e anfratti non spendo 500 e passa euro per uno sfondo. Al massimo li spendo per rocce sintetiche dal poco peso e dalle dimensioni generose. I sassi mi creano anfratti e tane, non lo sfondo. E possiamo fare a meno anche di queste prendeno rocce vere magari a gratis in natura anche se pesano indubbiamente molto. Altrimenti passa il messaggio che lo sfondo 3d è indispensabile per allestire vasche Malawi perché si creano anfratti. Per il costo dei pesci dipende da quali scegli. Solitamente gli haps hanno un costo maggiore rispetto agli mbuna, ovviamente più un pesce è raro e più costa. Se poi è wild il prezzo sarà maggiore...
Certamente sono tutti validi punti di vista, ma come sono abituato a fare “fuori dal forum” analizzo ogni aspetto e trovo quello che più si addice alle proprie esigenze senza denigrare diverse correnti di pensiero.piedus ha scritto: ↑11/01/2020, 11:05Però va detto che se con uno sfondo 3d cominci ad avere problemi di territorio non puoi intervenire sul layout, diventa difficile pescare i pesci e, soprattutto, se ti scocci e vuoi cambiare allestimento devi svuotare la vasca e smontare lo sfondo.
Quindi, budget a parte, è sicuramente bello da vedere ma da punto di vista pratico è meno funzionale delle rocce sintetiche/vere.
Non è un problema di lunghezza, ma è un problema di profondità. Se la vasca fosse profonda, e non 50 cm ma molti di più, ben venga lo sfondo. Ma non sono quello...lo sfondo è un extra. Quello che fa il layout sono le rocce, naturali o sintetiche che siano, ma non lo sfondo 3d.
E te credo, per quale territorio dovrebbero litigare se non ce?! Va be comunque, sto divagando, queste sono mie opinioni, condivisi o meno...
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti