allora ho preso la sessiliflora che devo dire essere bellissima! è piccolina un po nascosta ancora ma ha la luce che gli arriva e spero proprio potrà svettare e riprodursi previo taglio ovviamente!
ho però dei consigli da chiedere
mentre ho pulito il filtro oggi (mai toccato da fine giugno quando l'ho messo) (tetra ex 600 esterno) ho buttato via la spugnetta bianca "filterfloss" che era uno schifo e si era anche sfaldata solo che non ho un altro filterfloss da mettergli e ho lasciato solo la spugna quella nera, è un problema se lo lascio cosi fintanto che non ne prendo una confezione da mettergli? noto che l'acqua resta bruttina, non diventa bella limpida, spero sia solo per questo, domani vedrò
pulendo la spugna nera in vasca del coso dove il filtro pesca l'acqua, ho notato che ho vari rizomi di anubias marci! brutti e marci, e le foglie sopra si ingialliscono e inalgano di alghe a pennello... come mai succede questo?? forse perchè hanno ricevuto poca luce ad agosto perchè le altre piante avevano abbastanza oscurato l'alto?? allego foto
altra domanda già che ci sono... devo fare una fertilizzazione ora che ho messo la luce piu potente e aggiunto la sessiliflora???? (per ora ho il florapride tetra ma appena finito posso comprarne un'altro magari migliore nel caso servisse
grazie