Come è caricato?
Discus negozio
Moderatori: scheccia, Spumafire
- Macco
-
Profilo Completo
Discus negozio
Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- Acquario
-
Profilo Completo
- Acquario
-
Profilo Completo
Discus negozio
Ho appena notato che i miei Cory si strofinano sul vetro e sulla radice cosa possono avere?
- Azzek97
-
Profilo Completo
- Giancarlo97
-
Profilo Completo
- Azzek97
-
Profilo Completo
Discus negozio
Giancá ma a questo gli hanno detto cosa fare e ha comprato lo stesso , soprattuto un discus più malato di un pedofilo, ma per piacere quando uno nn ascolta questo si merita a mio avviso
Posted with AF APP
- Giancarlo97
-
Profilo Completo
Discus negozio
Nessuno merita di essere bullizzato
È un ragazzino inesperto che vive in un paesino sperduto probabilmente deve chiedere al padre sia i soldi che il passaggio per andare al negozio, inoltre dopo aver speso più di 700€ si è visto morire tutto in un mese, ci sarà rimasto molto male e si sentirà in colpa con il padre per avergli fatto spendere tutti quei soldi, non c’entra che non abbia ascoltato, ha 17 anni a quella età pure io facevo di testa mia ogni cosa, era inoltre la prima esperienza e con la prima si ha sempre fretta non c’è niente da fare .
Non me la sto prendendo con te ma con il gesto in quanto il tema mi tocca personalmente, cerchiamo di aiutare di più e sfottere meno persone che non si conoscono perché non ne conosciamo la fragilità psicologica. bisogna anzi sempre tentare di spronare a migliorare e correggere gli errori, io spero che il ragazzo riprenda e ricominci con più calma .
Ora lasciamo in pace questo post che è morto da mesi non ha senso intasare il forum, spero di averti lasciato una riflessione construttiva .
- Questi utenti hanno ringraziato Giancarlo97 per il messaggio (totale 2):
- Jack8 (21/12/2020, 8:45) • Elisaveta (07/02/2022, 21:53)
- Acquario
-
Profilo Completo
Discus negozio
Grazie giancarlo per la tua risposta
Aggiunto dopo 7 minuti 50 secondi:
Comunque non ho avuto piu problemi di nessun genere in vasca.
Fino ad oggi pochi giorni fa visto che nel mio acquario avevo solo 3 discus e sono stati benissimo per un paio di mesi ho deciso di prenderne altri due, solo che ho un problema con uno di loro sono piu o meno 8 cm credo forse 7 ma uno di loro da ieri sono in vasca da 3 giorni non mangia e sta isolato dal gruppo dopo essere stati perseguitati per un giorno intero dal piu grosso 13 cm uno di loro sembra essere stato accettato nel gruppo anche se quando mangia si rincorrono qualche volta non sempre mentre l'altro non mangia e appena sia avvicina al cibo quello grosso lo caccia inseguendolo ora ho notato che si strofina sulla radice ma non sempre ce solo una volta le feci sono normali a tutti I valori sono I seguenti:
pH 7,5
KH 3
NO2- 0,05 mg/l
NO3- 5 mg/l
Temperatura 28 gradi
Aggiunto dopo 1 minuto 56 secondi:
La respirazione è lenta non so cosa potrebbe essere ho pensato visto che sottomesso da quello grosso non mangia, ma ho gia dato in due parti differenti il cibo ma niente
Aggiunto dopo 7 minuti 50 secondi:
Comunque non ho avuto piu problemi di nessun genere in vasca.
Fino ad oggi pochi giorni fa visto che nel mio acquario avevo solo 3 discus e sono stati benissimo per un paio di mesi ho deciso di prenderne altri due, solo che ho un problema con uno di loro sono piu o meno 8 cm credo forse 7 ma uno di loro da ieri sono in vasca da 3 giorni non mangia e sta isolato dal gruppo dopo essere stati perseguitati per un giorno intero dal piu grosso 13 cm uno di loro sembra essere stato accettato nel gruppo anche se quando mangia si rincorrono qualche volta non sempre mentre l'altro non mangia e appena sia avvicina al cibo quello grosso lo caccia inseguendolo ora ho notato che si strofina sulla radice ma non sempre ce solo una volta le feci sono normali a tutti I valori sono I seguenti:
pH 7,5
KH 3
NO2- 0,05 mg/l
NO3- 5 mg/l
Temperatura 28 gradi
Aggiunto dopo 1 minuto 56 secondi:
La respirazione è lenta non so cosa potrebbe essere ho pensato visto che sottomesso da quello grosso non mangia, ma ho gia dato in due parti differenti il cibo ma niente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giancarlo97
-
Profilo Completo
Discus negozio
@Acquario
Non mi intendo minimamente di discus ma il pH mi sembra un po’ alto lo manterrei almeno a 7, gli NO2- dovrebbero assolutamente essere 0 per qualsiasi acquario, trovo molto strani tuttavia che siano ancora presenti in un acquario ciclato da mesi posso chiederti come li misuri ? Perché i test a striscette possono essere essere un po’ imprecisi .
NO3- ok
mentre il GH ?
A prescindere da questo il comportamento non è riconducibile ad una cattiva qualità dell acqua ma all assenza di ambientamento ed al carattere dei pesci
La quarantena è fondamentale quando inserisci pesci nuovi sia perché questi sono soggetti ad uno stress psicologico dovuto al trasporto sia chimico dovuto alle differenti condizioni dell acqua, la quarantena evita anche di trasportare malattie in acquario come ti è già successo, detto questo lo hai almeno acclimatati i pesci prima di inserirli ?
Ma ti ripeto se qualcuno inserisse un estraneo in casa tua all improvviso anche tu lo scacceresti, e se questo è già deabolitato potrebbe fare una brutta fine .
Non so se sia meglio allestire una quarantena fatta bene per questi pesciolini io credo di sì ma aspettiamo il parere di qualcuno più esperto, intanto chiedi ai ragazzi di chimica come abbassare un po’ il pH che mi sembra necessario
Non mi intendo minimamente di discus ma il pH mi sembra un po’ alto lo manterrei almeno a 7, gli NO2- dovrebbero assolutamente essere 0 per qualsiasi acquario, trovo molto strani tuttavia che siano ancora presenti in un acquario ciclato da mesi posso chiederti come li misuri ? Perché i test a striscette possono essere essere un po’ imprecisi .
NO3- ok
mentre il GH ?
A prescindere da questo il comportamento non è riconducibile ad una cattiva qualità dell acqua ma all assenza di ambientamento ed al carattere dei pesci
La quarantena è fondamentale quando inserisci pesci nuovi sia perché questi sono soggetti ad uno stress psicologico dovuto al trasporto sia chimico dovuto alle differenti condizioni dell acqua, la quarantena evita anche di trasportare malattie in acquario come ti è già successo, detto questo lo hai almeno acclimatati i pesci prima di inserirli ?
Ma ti ripeto se qualcuno inserisse un estraneo in casa tua all improvviso anche tu lo scacceresti, e se questo è già deabolitato potrebbe fare una brutta fine .
Non so se sia meglio allestire una quarantena fatta bene per questi pesciolini io credo di sì ma aspettiamo il parere di qualcuno più esperto, intanto chiedi ai ragazzi di chimica come abbassare un po’ il pH che mi sembra necessario
- Acquario
-
Profilo Completo
Discus negozio
Il pH era 8 in precedenza ho gia provveduto ad abbassarlo infatti in vasca ho la torba si gli ho fatti acclimatare per 2 ore dando un bicchiere di plastica ogni 15 minuti l'altro non ha problemi solo lui
Aggiunto dopo 2 minuti 39 secondi:
Siccome io ho l'acqua ambrata secondo me io leggo gli NO2- 0,05 Perché è gia colorata l'acqua
Aggiunto dopo 2 minuti 39 secondi:
Siccome io ho l'acqua ambrata secondo me io leggo gli NO2- 0,05 Perché è gia colorata l'acqua