Francesco7 ha scritto: ↑29/10/2020, 19:31
il negoziante voleva vendermi il fertilizzante
Il negoziante deve vendere, altrimenti tira giù la serranda
mi diceva fosse una scemenza quella del mangime
Ne dico tante in effetti
Prossima volta che vedi il negoziante, spiegagli che qualunque cosa "sporchi" l'acqua costituisce nutrimento per le piante e anche per i batteri che si insedieranno nel filtro in maturazione.
Inoltre la lemna è una pianta infestante, se trova le giuste condizioni (e quasi certamente lo farà) ti riuscirà difficile tenerla a bada, altro che fertilizzante!
Suppongo che avrà cercato di venderti anche un attivatore batterico... Se non ci ha nemmeno provato come commerciante non vale niente
Aggiunto dopo 3 minuti 24 secondi:
le lemna tendono a turbinare vicino all'uscita dell'acqua dal filtro, è un problema?
È normale, sono galleggianti, quindi risentono della corrente. Se è eccessiva devi ridurla come ci eravamo già detti, ma questo per l'axolotl.
per quanto riguarda la luce quanta ne vogliono? posso lasciare accese quelle dell'acquario?
Devi lasciarle accese come ti ha già spiegato Monica, parti da quattro ore al giorno e aumenti di mezz'ora a settimana, fino ad arrivare ad un fotoperiodo di 8 ore.
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!