Aggiornamento dopo qualche mese
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Bubba21
-
Profilo Completo
No, rabbocca in automatico in realtà, ma ho vieto che poco dopo che ho misurato ha rabboccato, quindi nelle ore precedenti non l'ha fatto di sicuro..
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Non so come funzioni e immagino che rabbocchi con demineralizzata,ti posso però dire che un tre quattro cm in più o in meno incidono sulla conducibilità si consiglia di misurarla sempre al nostro livello massimo stabilito...io mi son fatto un puntino sul vetro con pennarello indelebile..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Bubba21
-
Profilo Completo
Ho un delta di un centimetro di intervento con il galleggiante.. Ad ogni modo il valore era così anche ieri sera.. Comunque grazie per il consiglio, ci farò caso 
Per quanto riguarda i PO43- ancora alti che ne pensi?
Per quanto riguarda i PO43- ancora alti che ne pensi?
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
I fosfati vanno bene così,chiaramente non alzarli
Per la conducibilità rabbocchi con acqua osmotica?
Hai aggiunto anche un po' di magnesio (per un po' stop pure lui),meno del potassio ma pure lui incide sulla conducibilità..
Il conduttivimetro se ti va provalo con un acqua in bottiglia di conducibilità nota e fai il raffronto con l etichetta per vedere che non faccia le bizze..
Cercati una bella pianta rapida ti può aiutare..
Per la conducibilità rabbocchi con acqua osmotica?
Hai aggiunto anche un po' di magnesio (per un po' stop pure lui),meno del potassio ma pure lui incide sulla conducibilità..
Il conduttivimetro se ti va provalo con un acqua in bottiglia di conducibilità nota e fai il raffronto con l etichetta per vedere che non faccia le bizze..
Cercati una bella pianta rapida ti può aiutare..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Bubba21
-
Profilo Completo
Sì acqua di osmosi, ho l'impianto a 3 stadi
Provo a dare un'occhio, con l'acqua di osmosi mi segna 6-8uS, più o meno lì è in campanaCertcertsin ha scritto: ↑15/12/2020, 9:06Il conduttivimetro se ti va provalo con un acqua in bottiglia di conducibilità nota e fai il raffronto con l etichetta per vedere che non faccia le bizze..
Appena riesco passo in negozio, sono sempre preso in sto periodo

Quindi per adesso non tocco nulla, l'altro giorno ho inserito gli stick NPK, vediamo come reagiscono le piante anche con loro, tra un paio di giorni faccio un altro giro di test e vi aggiorno! Grazie mille intanto e buona serata!
- Bubba21
-
Profilo Completo
Aggiornamento dei test, i PO43- sono calati, aggiungerei 0,2ml di CIFO fosforo se siete d'accordo. Anche il ferro è proprio a zero ma 9 giorni fa avevo aggiunto 10ml di ferro (pmdd) e mi verrebbe da aspettare un po' prima di rimetterlo..
Nel frattempo non trovando una pianta veloce qui, la ho ordinata
Nel frattempo non trovando una pianta veloce qui, la ho ordinata

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Buongiorno!come mai questa(poca) salita delle delle durezze KH e GH?
Bisognerebbe indagare...
Ferro...
Se ti va metti qualche foto delle cime delle piante..
Fosforo sì sì ,portalo sopra 1mgl...
Bisognerebbe indagare...
Ferro...
Se ti va metti qualche foto delle cime delle piante..
Fosforo sì sì ,portalo sopra 1mgl...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Bubba21
-
Profilo Completo
Non ne ho idea, io resto dell'idea che sia il manado, ma magari sbaglio..anche perchè rocce in vasca non ne hoCertcertsin ha scritto: ↑19/12/2020, 7:50Buongiorno!come mai questa(poca) salita delle delle durezze KH e GH?

Allego qualche foto, con tanta pazienza tengo pulito dai ciano, spero che un giorno o l'altro se ne vadano

Il fosforo alla fine ieri sera ne ho dosati 0,15ml

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Può essere si allora scusa ma non me lo ricordavo,ferro io direi di aggiungerne di nuovo una 10 di ml ...
Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
Le piante come le vedi tu che le hai davanti?
Stanno crescendo?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Bubba21
-
Profilo Completo
Ok va bene, sto giro però ne aggiungo a colpi di 3ml, perché l'ultima volta che ne ho dosato 10ml in un colpo solo mi è restata l'acqua rossa per 6 giorni 
Le piante le vedo crescere, anzi dovrei tagliarle perché ormai sono orizzontali e pelo d'acqua, però ho sempre rimandato per paura di bloccare un po' il discorso della ripresa..
Le piante le vedo crescere, anzi dovrei tagliarle perché ormai sono orizzontali e pelo d'acqua, però ho sempre rimandato per paura di bloccare un po' il discorso della ripresa..
Posted with AF APP