pietromoscow ha scritto: ↑13/12/2020, 23:59
Ma il solfato di magnesio serve aumentare la durezza ho sbaglio.
Ragazzo però se non ti leggi gli articoli a che serve averli scritti...

Rispondi tu a queste domande:
1 - il magnesio è un nutriente vegetale?
2 - il sodio contenuto nel clismalax credi faccia bene alla tua vasca?
3 - il terriccio universale credi vada bene per qualsiasi vasca?
4 - hai letto i post precedenti in cui ti dicevamo dove puoi trovare il nitrato di potassio?
Ragnar ha scritto: ↑14/12/2020, 0:13
Aggiunto dopo 2 minuti 2 secondi:
Leggendo tanto e informandosi si fanno disastri, figuriamoci ad andare alla ceca!
Aggiunto dopo 22 secondi:
Leggendo tanto e informandosi si fanno disastri, figuriamoci ad andare alla ceca!
Aggiunto dopo 31 secondi:

sei più matto di me
pietromoscow ha scritto: ↑14/12/2020, 0:28
Con il magnesio cosa devo fare perche devo alzare il GH e questo che non ho capito
Vedi le domande sopra. Magari ti chiarisci le idee.
Dal tuo modo di fare mi pari molto un troll che vuol rubare tempo perché "non ha voglia di leggere". Se non hai voglia di leggere puoi anche smettere di leggere i nostri messaggi... Anche questo è leggere
pietromoscow ha scritto: ↑14/12/2020, 0:28
Adoro questo Hobby, ma non voglio stressarmi per risparmiare 10 Euro preferisco usare i miei prodotti commerciali magari quelli economici.
Allora continua ad ignorare il ruolo del sodio e del magnesio, e stressati con i cambi settimanali e con la ricostruzione dell'acqua partendo dall'osmosi quando noi usiamo quella del rubinetto e/o quella di bottiglia... La mia vasca l'hai vista e quanti litri cambio all'anno te l'ho scritto

Mi pari davvero poco propenso al voler provare qualcosa di nuovo.
Resta sul tuo commerciale che ti stressa di meno. Quando leggerai qualcuno su questo sito che chiede a cosa serve il magnesio alle piante e capirai di non potergli rispondere magari ti verrà un dubbio su quanto valgono i tuoi anni di esperienza passata con i protocolli commerciali.

Personalmente posso dirti a cosa servono C, H, O, N, P, K, Ca, Mg, Fe, Mn, Mo.... È come puoi sommonostrarglieli nel giusto modo in funzione dei valori di pH e durezza che vuoi per la tua acqua. Il tuo prodotto commerciale ti ha insegnato altrettanto?
Aggiunto dopo 4 minuti 39 secondi:
E scusa per la franchezza ma da ciò che scrivi mi pare di leggere i commenti di una persona di 90 anni che non ha voglia di mettere il fotovoltaico sul tetto di casa perché non vuole stressarsi. E sono le persone così che ci han portato sino a qui.
Queste mentalità mi dispiace ma proprio non le reggo. Ecco il perché della mia poca disponibilità.
Peraltro... L'articolo sul terriccio l'ho scritto io e non mi hai nemmeno rivolto delle domande sensate nonostante io ti abbia letto e risposto.