Takashi Amano è morto.

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
pantera
star3

Re: Takashi Amano è morto.

Messaggio di pantera » 21/09/2015, 14:49

A me sconcerta sentire che uno studente di agraria appassionato di acquariofilia non conosca il Konrad e probabilmente neanche la Walstad e venera un Amano che ha dato più al estetica che alla conoscenza del mondo sommerso

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 21/09/2015, 15:13

pantera ha scritto:un Amano che ha dato più al estetica che alla conoscenza del mondo sommerso
Beh... no. Questo no...
Amano ha studiato molto gli habitat acquatici; anzi, all'inizio ci faceva gli acquari anche lui, quando nessuno lo conosceva.
Poi ha cominciato a farli in un altro modo... ed il resto lo sappiamo.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Gianluca91
star3

Messaggio di Gianluca91 » 21/09/2015, 15:22

Molto belle quelle vasche! Ma forse non siamo poi così distanti come pensavo ... Ho letto molte recensioni di acquari su af e non vedo grosse differenze dai miei...cmq quando avrò tempo nel weekend approfondirò ... In risposta a pantera: purtroppo agraria studia la produttività e detta in parole povere ci insegna cm far produrre sempre di più un ettaro o come " ingozzare" gli animali in stalla affinché producano tot chili di carne... Ovviamente l ho esagerata...Sta a noi poi, una volta usciti dall università cambiare questo modo di produrre... E ti assicuro che molti giovani lo stanno già facendo ...quoto quanto detto da rox

fukyo.ady
star3

Messaggio di fukyo.ady » 21/09/2015, 15:30

Io da neofita in tutti questi discorsi credo a parer mio che a totro o a ragione un impatto notevole a chi arriva da neofita Amano lo dia e come! Poi sta a ciascuno di noi prendere ,valutare ,decidere,... senza nulla togliere al genio e alla sensibilità che come artista riscontro in lui. Adesso sto approfondendo tante cose e riesco a capire cose che non avrei mai notato da ignorante ( vedi il muschio che cresce alla luce sulla cima di un albero e sotto il prato all ombra). Però non mi sento di dare tanto giudizio su un uomo che secondo me ha lasciato tanto a tutti.
Adriano.

Matteorall
Top User

Messaggio di Matteorall » 21/09/2015, 17:44

Io da neofita in tutti questi discorsi credo a parer mio che a totro o a ragione un impatto notevole a chi arriva da neofita Amano lo dia e come!
La solita domanda: acquario soprammobile* o acquario ecosistema?

*si parla di scopi, non è detto che chi lo fa solo per bellezza non curi l'aspetto biologico, ma probabilmente lo fa solo per non dover ricomprare i pesci ogni settimana.

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 22/09/2015, 1:04

Vedi un'acquario di Amano è vorresti riprodurlo, quindi ti avvicini a questo hobby, spendi un fracco di soldi e non vedi un cavolo di risultato. Inizi ad ammpazzire, perché gli unici risultati li ottieni solo quanto ogni tre per due sei con le mani a mollo o a versare "pozioni miracolose" all'interno della vasca. Allora ci sono tre strade che puo intraprendere: la prima (Amano street o similari) continui a sprecare una valanga di soldi in prodotti, prodottini ,pesci :( , e cagate varie, sei sempre con le maniche bagnate e appena vai un week end fuori porta, la tua vasca diventa una pozza; la seconda (dead end) se non hai soldi e sei sfortunato, abbandoni e vendi tutto sulla baia o metti in cantina, terza ed ultima (way of heaven) se sei fortunato e vuoi vedere quanto è profonda la tana del bianconiglio, incontri quelli di AF e il tuo acquario diventa un bellissimo ecosistema che fa vivere i pesci e crescere le piante, ti puoi permettere di andare via pure per due mesi, tanto LUI non ha bisogno di te , "costa e consuma come un televisore da 22 pollici che chiunque ha in casa" descrizione ROX.
Ecco le differenze tra un complemento d'arredo (che creava Amano) ed un acquario (che ti fa creare AF ) :)
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

exacting
Ex-moderatore

Messaggio di exacting » 22/09/2015, 1:46

praticamente la mia storia

w "way of heaven "

eXatalkato da iphone 5

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 22/09/2015, 2:17

giampy77 ha scritto:Vedi un'acquario di Amano è vorresti riprodurlo, quindi ti avvicini a questo hobby, spendi un fracco di soldi e non vedi un cavolo di risultato. Inizi ad ammpazzire, perché gli unici risultati li ottieni solo quanto ogni tre per due sei con le mani a mollo o a versare "pozioni miracolose" all'interno della vasca. Allora ci sono tre strade che puo intraprendere: la prima (Amano street o similari) continui a sprecare una valanga di soldi in prodotti, prodottini ,pesci :( , e cagate varie, sei sempre con le maniche bagnate e appena vai un week end fuori porta, la tua vasca diventa una pozza; la seconda (dead end) se non hai soldi e sei sfortunato, abbandoni e vendi tutto sulla baia o metti in cantina, terza ed ultima (way of heaven) se sei fortunato e vuoi vedere quanto è profonda la tana del bianconiglio, incontri quelli di AF e il tuo acquario diventa un bellissimo ecosistema che fa vivere i pesci e crescere le piante, ti puoi permettere di andare via pure per due mesi, tanto LUI non ha bisogno di te , "costa e consuma come un televisore da 22 pollici che chiunque ha in casa" descrizione ROX.
Ecco le differenze tra un complemento d'arredo (che creava Amano) ed un acquario (che ti fa creare AF ) :)
Assolutamente d'accordo. :)
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

fukyo.ady
star3

Takashi Amano è morto.

Messaggio di fukyo.ady » 22/09/2015, 7:25

giampy77 ha scritto:Vedi un'acquario di Amano è vorresti riprodurlo, quindi ti avvicini a questo hobby, spendi un fracco di soldi e non vedi un cavolo di risultato. Inizi ad ammpazzire, perché gli unici risultati li ottieni solo quanto ogni tre per due sei con le mani a mollo o a versare "pozioni miracolose" all'interno della vasca. Allora ci sono tre strade che puo intraprendere: la prima (Amano street o similari) continui a sprecare una valanga di soldi in prodotti, prodottini ,pesci :( , e cagate varie, sei sempre con le maniche bagnate e appena vai un week end fuori porta, la tua vasca diventa una pozza; la seconda (dead end) se non hai soldi e sei sfortunato, abbandoni e vendi tutto sulla baia o metti in cantina, terza ed ultima (way of heaven) se sei fortunato e vuoi vedere quanto è profonda la tana del bianconiglio, incontri quelli di AF e il tuo acquario diventa un bellissimo ecosistema che fa vivere i pesci e crescere le piante, ti puoi permettere di andare via pure per due mesi, tanto LUI non ha bisogno di te , "costa e consuma come un televisore da 22 pollici che chiunque ha in casa" descrizione ROX.
Effettivamente anche questo e vero mi ci ritrovo anche io[emoji23] [emoji33] [emoji33]. .... E comunque grazie. Rox. Per le guide preziose sto imparando tantissimo da tutti voi!!!
Adriano.

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 22/09/2015, 10:31

Io ho acqua ''trasparente'' in tutti e tre gli acquari ma non utilizzo prodotti chimici... è normale ??? :-s :)) :-h

Rispondi