Parto da zero coi pesci rossi del Luna Park
- Apprendistamaghetto
-
Profilo Completo
Ok grazie, mi organizzo per prendere quello che serve. Qualche consiglio come strumentazione elettronica? Dove conviene prenderla e quale modello scegliere?
Comunque, ho notato che l’acqua in acquario è piena di residui, non saprei definire cosa siano. Sembrano pezzetti di carta trasparente, ho provato a raccoglierli con la retina per i pesci ma sono troppo sottili. A questo punto mi chiedo so va tutto bene o se devo fare qualcosa. Non mi pare il caso di cambiare l’acqua ora che sto avviando l’acquario dal 22 novembre
Comunque, ho notato che l’acqua in acquario è piena di residui, non saprei definire cosa siano. Sembrano pezzetti di carta trasparente, ho provato a raccoglierli con la retina per i pesci ma sono troppo sottili. A questo punto mi chiedo so va tutto bene o se devo fare qualcosa. Non mi pare il caso di cambiare l’acqua ora che sto avviando l’acquario dal 22 novembre
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Il phmetro uno qualsiasi, di solito su amazon si trova intorno ai 10€. Per il conduttivimentro costa quasi uguale, l'importante è che abbia la correzione di temperatura (solitamente indicata con la sigla ATC). Spesso si trovano venduti assieme in offerta.Apprendistamaghetto ha scritto: ↑03/11/2021, 10:23Qualche consiglio come strumentazione elettronica? Dove conviene prenderla e quale modello scegliere?
Dalla foto non è che si veda molto; il fondo lo hai sciacquato molto bene prima di metterlo?Apprendistamaghetto ha scritto: ↑03/11/2021, 10:23ho notato che l’acqua in acquario è piena di residui
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- Apprendistamaghetto (16/11/2021, 8:24)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Apprendistamaghetto
-
Profilo Completo
Il fondo è stato sciacquato e lo stesso l’acquario. Non è invece stato sciacquato l’impianto del filtro…
Aggiunto dopo 8 minuti 30 secondi:
Cosa pensate di questo strumento?
Tester pH Digitale Misuratore della qualità dell'Acqua Multi-Funzione Compensazione Automatica della Temperatura 0-14 pH Campo di Misura per Acquario, Piscina, Acqua Potabile.
Aggiunto dopo 8 minuti 30 secondi:
Cosa pensate di questo strumento?
Tester pH Digitale Misuratore della qualità dell'Acqua Multi-Funzione Compensazione Automatica della Temperatura 0-14 pH Campo di Misura per Acquario, Piscina, Acqua Potabile.
- roby70
-
Profilo Completo
Si va bene.
Non serve. Per caso il filtro smuove il fondo e potrebbe sollevare detriti?Apprendistamaghetto ha scritto: ↑03/11/2021, 14:15Non è invece stato sciacquato l’impianto del filtro…
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Rogue73
-
Profilo Completo
Con qualcosa di piu li prendi entrambe
- Questi utenti hanno ringraziato Rogue73 per il messaggio:
Chiedi consiglio ai negozianti ma non fare mai quello che ti diranno...
- Apprendistamaghetto
-
Profilo Completo
Non mi pare che il filtro smuova lo sfondoroby70 ha scritto: ↑03/11/2021, 14:39Si va bene.
Non serve. Per caso il filtro smuove il fondo e potrebbe sollevare detriti?Apprendistamaghetto ha scritto: ↑03/11/2021, 14:15Non è invece stato sciacquato l’impianto del filtro…
- gem1978
-
Profilo Completo
Prova a mettere un cartoncino nero dietro all'acquario e se puoi rifai foto.
Io non vedo nulla di particolare
Io non vedo nulla di particolare
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato gem1978 per il messaggio:
- Apprendistamaghetto (16/11/2021, 8:44)
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Apprendistamaghetto
-
Profilo Completo
Ho ordinato gli strumenti per rilevare la qualità dell’acqua, seguendo il consiglio di Rogue73 che ringrazio.
Appena arriveranno farò il test e vi terrò aggiornati.
Nel mentre, in diversi negozi continuano a sconsigliarmi di mettere egeria densa nell’acquario perché i pesci rossi la mangerebbero.
Intanto vi posto una foto di questa cosa Bianca (non so cosa sia) che si è attaccato all’ingresso della pompa di filtraggio…
Appena arriveranno farò il test e vi terrò aggiornati.
Nel mentre, in diversi negozi continuano a sconsigliarmi di mettere egeria densa nell’acquario perché i pesci rossi la mangerebbero.
Intanto vi posto una foto di questa cosa Bianca (non so cosa sia) che si è attaccato all’ingresso della pompa di filtraggio…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Mi sembra muffa batterica che normalmente viene sui legni; prova a vedere se va via da sola.Apprendistamaghetto ha scritto: ↑04/11/2021, 8:54Intanto vi posto una foto di questa cosa Bianca (non so cosa sia) che si è attaccato all’ingresso della pompa di filtraggio…
Può essere infatti ma è talmente veloce che normalmente cresce comunque; in generale con i rossi e le piante va un pò a fortuna, bisogna trovare quelle che non mangiano per tentativi. Ma dalla foto che hai messo l'egeria non c'è già o vedo male io?Apprendistamaghetto ha scritto: ↑04/11/2021, 8:54Nel mentre, in diversi negozi continuano a sconsigliarmi di mettere egeria densa nell’acquario perché i pesci rossi la mangerebbero.
- Apprendistamaghetto (16/11/2021, 8:45)
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Apprendistamaghetto
-
Profilo Completo
L’Egeria c’è, ma temo sia poca. Pensavo di metterne di più