Ma come mangi?!

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Bloccato
Luca.s
Ex-moderatore

Re: Ma come mangi?!

Messaggio di Luca.s » 04/11/2015, 13:22

L'off topic è su di noi, pronto a spuntare sempre e comunque!!

Per il cane, li non è un discorso tra carnivori ed erbivori. Li è proprio essere incivili. Ma parliamo di popolazioni che spesso e volentieri sono incivili culturalmente pre-medioevo...
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 04/11/2015, 13:38

LucaSabatino ha scritto:Mangiare solo erba perchè "la carne fa male" la vedo un po come chi non mangia l'agnellino perchè ha gli occhietti dolci... Una scusa ridicola, ma ci sono anche questi tipi di personaggi, bisogna conviverci!
Come fa una ragione etica e psicologica essere paragonabile ad una ragione salutistica e fisica? :-?
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Uthopya
Ex-moderatore

Messaggio di Uthopya » 04/11/2015, 13:45

Cuccioli di animale, cani schiacciati....ma di che parliamo?
Jovy, sei libero di non mangiare "cuccioli di animale" cosi come il vegano è libero di mangiare solo esseri viventi vegetali, ma non credo che aspettare che l'agnello diventi pecora per essere mangiata o che l'insalata (a proposito, questa è etico mangiarla giovane oppure vecchia? :-? )cambi la sostanza: è stata comunque allevata per finire nel piatto...
Questi utenti hanno ringraziato Uthopya per il messaggio:
Sini (04/11/2015, 13:45)
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 04/11/2015, 13:51

A proposito...avete mai ucciso un agnellino? :-? Mi sa che l avete solo mangiato...vero? :) se non sapete cosa significa fare certe cose..o mai viste dal vivo...io eviterei di commentare.
Poi ripeto...ognuno ha una sensibilità diversa...e un cervello diverso.
Sull'insalata...che paragone mi fai? =)) non prendiamoci in giro dai ;)
Del resto...anche li toppi secondo me. Io i frutti li mangio maturi =))
:-

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 04/11/2015, 13:58

Uthopya sei il mio mito ;)
Jovy1985 ha scritto:A proposito...avete mai ucciso un agnellino? Mi sa che l avete solo mangiato...vero?
Qua dò ragione a jovy :-??
Mia madre è allevatrice anche adesso che ha 70 anni e da me non avrà mai nessun aiuto...
Come fai ad ammazzare un essere che hai visto crescere e si fida di te???

Ma rinunciare alla carne MAI!!!

Ps....a non mangiare pecora non sapete cosa vi perdete....provate a chiedere a Rob75 :D
Stand by

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 04/11/2015, 13:59

Uccidere cuccioli... che siano agnellini, maialetti o capretti... fa sicuramente un certo effetto... ma non penso che, eticamente, sia tanto diverso rispetto agli animali adulti.

Chi rifiuta di mangiare carne perchè non vuole che gli animali vengano uccisi a scopo alimentare, non fa differenze fra adulto e cucciolo.

Infondo è la stessa cosa.

Una cosa è certa: è appurato che le proteine vegetali possono sostituire completamente quelle animali.
Un vegetariano oppure un vegano si nutrono esattamente come un onnivoro, questo fatto ormai è acclarato da più parti.

Decidere di continuare ad essere onnivori (come il sottoscritto) è semplicemente una scelta.
Tutto qui.

Si potrebbe vivere senza la carne ed il pesce? si, decisamente... però bisogna anche essere pronti ad alimentarsi in modo alternativo (questo è certo).
Io non sono ancora pronto... :-h

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 04/11/2015, 14:01

È una storia vecchia questa....io non lo ammazzo...pero l agnellino è buono!! Non bisogna essere ipocriti amici miei ;) chiudo qui l OT! Passo e chiudo :)
:-

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 04/11/2015, 14:07

Ma quale paragone, parliamo di due regni distinti già nella classificazione di Linnaeus, Animalia e Vegetabilia. [-x

C'era un deficiente qualche tempo fa della categoria "magno carne alla faccia tua" che mi aveva detto una cosa tipo: "Tu strappi le piante dalla terra con crudeltà mentre io allevo con amore i miei animali per poi mangiarli lol asd top bla bla bla...".
C'è da commentare? x_x
► Mostra testo
► Mostra testo
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 04/11/2015, 14:17

Aspetta Enzuk.....
Passi per il vegetale....sarebbe da verificare però,meglio la carne o gli integratori????

Qua si parla di rinunciare anche a uova...quindi anche agli alimenti che vengono realizzati con esse
Formaggio,latte....ed il 95% dei prodotti commerciali che comunque contengono lattosio o proteine del latte come condensanti o conservanti
Mi rifaccio al mio post precedente....passi per le grandi citta,ma lo sai che significa trova sti alimenti in un paese di 7000 anime
Che pò a me solo a guardarlo stò tofu mi si passa la fame
Stand by

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 04/11/2015, 14:26

No scusa, mi paragoni un vegetariano con un vegano? Ma son distanti cm Mercurio e Plutone, ,,,,il vegetariano che x correttezza è latto-ovo - vegetariano è quello completo, forse il più completo se integrasse mensilmente carne e pesce ....il vegano è un pazzo furioso che sarebbe disposto ad uccidere il proprio figlio pur di confermare la sua scelta etica (leggi infanti finiti in ospedale x diete scriteriate) ed è pazzo al pari di quelli che imbottiscono i figli di carne e porcate industriali.

Io rispetto i veri vegetariani xke alla fin fine sono i nostri avi in chiave moderna, tutti i piatti tipici della tradizione sono vegetariani, la carne era un lusso e l'animale doveva vivere e produrre il più a lungo possibile.

Cmq tornando alle cause delle guerre, non è mai stata l'abbondanza di cibo a crearle.....ma fame + sovrapopolazione.....vedi rivoluzione francese e gallette, vedi invasioni barbariche x conquistare terreni coltivabili, prendi una guerra a casaccio e poco prima dello scoppio uno dei due rivali o è spinto dalla fame a cercare nuovi terreni o è succube della fame e si deve difendere da chi lo affama.....si è sempre ucciso x fame e sete.....e anche oggi succede, o pensi che essere persona di successo sia solo x avere un iPhone in tasca?
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

Bloccato