Il mio 360 litri

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
Yellowstone1977
star3

Re: Il mio 360 litri

Messaggio di Yellowstone1977 » 29/02/2016, 22:24

Lo so che non va pulito il filtro ma pur essendo grande , ogni 6 mesi una spazzolata al prefiltro ed alla lana devo dargliela . Infatti non mi sto agitando ... tempo un mesetto e se ne vanno basta che poto con intelligenza
Rox :
dopo aver fatto quella prova, devi prendere due dita d'acqua in una bottiglietta, agitarla per 2-3 min e misurare il nuovo pH.
La CO2 si sarà liberata completamente, quindi avremo un valore di riferimento per capire da che acidità siamo partiti.

Yellowstone1977
star3

Il mio 360 litri

Messaggio di Yellowstone1977 » 07/03/2016, 12:56

La situazione sembra sfuggirmi di mano .
Aggiungendo fosforo e azoto Cifo sono morte tutte le lumache e dei gamberetti japonica . Inoltre i ciani sembrano aver preso piede anche sul terreno ... Che consigliate ?
Vi mostro anche il myriophillum che sta benone ed è abbondante

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rox :
dopo aver fatto quella prova, devi prendere due dita d'acqua in una bottiglietta, agitarla per 2-3 min e misurare il nuovo pH.
La CO2 si sarà liberata completamente, quindi avremo un valore di riferimento per capire da che acidità siamo partiti.

DxGx
Amministratore

Re: Il mio 360 litri

Messaggio di DxGx » 07/03/2016, 13:04

Yellowstone1977 ha scritto:La situazione sembra sfuggirmi di mano .
Aggiungendo fosforo e azoto Cifo sono morte tutte le lumache e dei gamberetti japonica . Inoltre i ciani sembrano aver preso piede anche sul terreno ... Che consigliate ?
Un consiglio? Apri un topic in Alghe o Fertilizzazione, vedi tu dove vuoi portare il discorso ;)
Chiamatemi Nio, AntoNio

"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."

Bloccato