Risanamento acquario 200 LT
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- Cadmir
-
Profilo Completo
Ottimo capisco che ognuno ha la propria specializzazione! Dai apro di la un topic e magari ti ci taggo cosi vedi pure tu ed aspetto i loro consigli. Di qua lo mettiamo in pausa e, una volta riallestito il tutto vediamo il da farsi! Daje 

Posted with AF APP
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Taggami che mo so curioso, questo é il topic dove ho scritto di piú in tutta la mia storia di AF
Taggami che mo so curioso, questo é il topic dove ho scritto di piú in tutta la mia storia di AF

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- Cadmir
-
Profilo Completo
Giusto per conclusione... ho finito di rimettere le piantine in terra... ora è cosi.... mi piange il cuore
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Vinjazz
-
Profilo Completo
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- Cadmir
-
Profilo Completo
Sante parole e come diceva qualcuno, "non è la fine ma solo un nuovo inizio"
Detto questo ho preso un nuovo hard scape e guarda un po' se ti piace? A me personalmente molto e le punte dei legni dovrebbero arrivare alla 3/4 alta dell'acquario, quindi si dovrebbe "riempire" molto, per poi sfruttarle con le piante epifete

E per completare il tutto un bel ghiaino inerte nero (ne ho preso 20Kg basteranno? Come ordine mi faceva mettere massimo 20Kg ma forse 2 in più me li prendo che dici?)

Sante parole e come diceva qualcuno, "non è la fine ma solo un nuovo inizio"
Detto questo ho preso un nuovo hard scape e guarda un po' se ti piace? A me personalmente molto e le punte dei legni dovrebbero arrivare alla 3/4 alta dell'acquario, quindi si dovrebbe "riempire" molto, per poi sfruttarle con le piante epifete
E per completare il tutto un bel ghiaino inerte nero (ne ho preso 20Kg basteranno? Come ordine mi faceva mettere massimo 20Kg ma forse 2 in più me li prendo che dici?)

- Vinjazz
-
Profilo Completo
Ammazza che spettacolo di legni @Cadmir!
Bravo è questo lo spirito giusto!
Ti ho risposto di lá cosí seguo il topic
Bravo è questo lo spirito giusto!
Ti ho risposto di lá cosí seguo il topic

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

- Cadmir
-
Profilo Completo
Giusto per info, la EC inizia lentamente a scendere... fino a ieri era 618 (levando le pietre ho dovuto inserire 10Lt di acqua di qui 5lt acqua di rete e 5lt acqua demineralizzata) oggi 613... daje... ora ho tutto e nel weekend riallestisco il tutto... speriamo vene
Aggiunto dopo 11 minuti 1 secondo:
Ah piccola domandina... che dici, potrei usare le Sereyu Stone che ho levato, solo per tenere a fondo i legni, per poi levarle una volta che i legni si sono stabilizzati? Alla fine che dire... ci sono state fino ad ora.... per 7/10 giorni in più non morirà nessuno

Aggiunto dopo 11 minuti 1 secondo:
Ah piccola domandina... che dici, potrei usare le Sereyu Stone che ho levato, solo per tenere a fondo i legni, per poi levarle una volta che i legni si sono stabilizzati? Alla fine che dire... ci sono state fino ad ora.... per 7/10 giorni in più non morirà nessuno

- Vinjazz
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

- Cadmir
-
Profilo Completo
Eh però voglio vedere bene se riesco a tenerli sotto che secondo me non ci riesco.... ho ascoltato il tuo consiglio e ho modificato la composizione e non so se riesco a metterci una pietra sopra (nel vero senso della frase ahahaha) quindi mi sa che dovrò aspettare che il legno affondi autonomamente 
Uffa non vedo l'ora 

Uffa non vedo l'ora

Posted with AF APP
- Cadmir
-
Profilo Completo
Riprendo anche di qua con una domanda a brucia pelo... che metto sotto?
Stick npk 5-5-5 o bottom plus?
Gia che li ho avevo pensato al bottom plus e poi magari piu in la vado di stick npk.
Cmq in linea generale pensavo uno sotto ad ogni crypto e sotto la sagittaria e poi qualcuno sotto la ludwigia ma non lo so, penso che a breve la sostituiro con una bella felce di java o piante rapide (cabomba sessiliflora ceratopo o Heteranthera zosterifolia) che dici boss?
Aggiunto dopo 2 minuti 41 secondi:
Ah dimenticavo che circa 25 lt di acqua li ho divuti aggiungere. 20lt di rete e 5 di demineralizzata. Nuova EC 606 ma domani conto di eseguire un giro di test completo
Stick npk 5-5-5 o bottom plus?
Gia che li ho avevo pensato al bottom plus e poi magari piu in la vado di stick npk.
Cmq in linea generale pensavo uno sotto ad ogni crypto e sotto la sagittaria e poi qualcuno sotto la ludwigia ma non lo so, penso che a breve la sostituiro con una bella felce di java o piante rapide (cabomba sessiliflora ceratopo o Heteranthera zosterifolia) che dici boss?
Aggiunto dopo 2 minuti 41 secondi:
Ah dimenticavo che circa 25 lt di acqua li ho divuti aggiungere. 20lt di rete e 5 di demineralizzata. Nuova EC 606 ma domani conto di eseguire un giro di test completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.