germandowski92 ha scritto: ↑09/04/2023, 13:06
fertilizzo come la volta scorsa (magari do più azoto perché non sono sicuro sul colore dei NO
3-)
Io darei più ferro che mi pare molto basso come apporto.
Poi aggiungerò 5 l di demineralizzata perché è sceso tanto il livello dell'acqua.
Questo devi farlo prima dei test, senno la EC non serve a nulla.

Infatti mi stavo chiedendo perché saliva.
ogni volta che entro a casa mi trovo sto spettacolo
Sto spettacolo che a me peraltro piace pure tanto e credo potrebbe persino partecipare ad un concorso... Ma vabbeh!
Per me puoi fare cosa vuoi. La vasca è tua. Ma se credi che riallestire ti tolga le alghe mi sa che sei sul binario di pensiero sbagliato. Io ho lasciato la vaaca grande vuota in garage per oltre un anno dopo averla acquistata, l'ho pulita con acido muriatico, ho desiliconato gran pezzi di vetro che erano stati aggiunti a babbo, lavato e rimosso silicone per mesi, allestito con materiali completamente diversi da quelli originali.... E in vasca ho le BBA figlie di quello che aveva la vasca prima di me.
Quindi boh, vedi tu.
Io continuo a dirti che se le filamentose son morte puoi rimettere qualche pianta sommersa e se scegli una specie che lo chiede puoi rimetterci la CO
2.
Sennò puoi tenerla così senza CO
2 oppure scegliere una specie sommersa tipo: Myriophyllum aquaticum Roraima,
Myriophyllum mattogrossense,
Eteranthera zosterifolia,
Proserpinaca palustris,
Mayaca fluviatilis...
Che la CO
2 non la ricrichiedono per forza, per semplicità tua (meno potature) e per evitarti la spesa e la gestiine della CO
2.
Poi fai tu.