falla bollire una mezzoretta
piccolo upgrade da caridinaio xiaomi a acquario piccolo ma carino
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- wizard10

-
Profilo Completo
l'ho fatta bollire ma penso ci sia da lavarla un bel po' per pulire tutte le cavità
l'ho fatta bollire ma penso ci sia da lavarla un bel po' per pulire tutte le cavità
- wizard10

-
Profilo Completo
dai raga datemi qualche alternativa
wizard10 ha scritto: ↑31/05/2023, 9:29mi date un parere sulla possibile fauna?
quel che è certo è che ci saranno le neocaridine che attualmente ho nell'acquario piccolo.
L'idea è quella di aggiungere qualche Endler (quanti?), ma valuto anche altre specie al posto degli Endler o assieme agli stessi.
La vasca è 54 litri lordi, 61*31*35
sparatemi qualche alternativa con i vari pro e contro, sbizzarritevi!
dai raga datemi qualche alternativa
- roby70
-
Profilo Completo
Con le neo caridina potresti mettere i platy al posto degli endler.. con loro non è che ci sono molte possibilità perché diventano cibo vivo per quasi tutti i pesci
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- wizard10

-
Profilo Completo
vi aggiorno un po'...
sono entrato nella terza settimana, dall'inserimento delle piante, quindi sono passato a 5 ore di fotoperiodo. Considerando però che dopo una settimana ho tolto le bioballs per mettere i cannolicchi siporax mini, come "maturazione" del filtro sono ancora a 7 giorni circa...
L'acqua la vedo sempre limpida e trasparente, non noto nebbie batteriche o altro...nulla di nulla...solo qualche grappolo di "bollicine" sul pelo dell'acqua in un angolo dell'acquario
secondo voi procede tutto correttamente?
sono entrato nella terza settimana, dall'inserimento delle piante, quindi sono passato a 5 ore di fotoperiodo. Considerando però che dopo una settimana ho tolto le bioballs per mettere i cannolicchi siporax mini, come "maturazione" del filtro sono ancora a 7 giorni circa...
L'acqua la vedo sempre limpida e trasparente, non noto nebbie batteriche o altro...nulla di nulla...solo qualche grappolo di "bollicine" sul pelo dell'acqua in un angolo dell'acquario
secondo voi procede tutto correttamente?
- roby70
-
Profilo Completo
Secondo me si. Un giro di test lo hai fatto? le piante hanno iniziato a crescere?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- wizard10

-
Profilo Completo
non ho fatto nessun test
Le piante fanno nuove foglie e la Elodea è già cresciuta di alcuni cm
non ho fatto nessun test
Le piante fanno nuove foglie e la Elodea è già cresciuta di alcuni cm
- roby70
-
Profilo Completo
Allora se non li hai già fatto forse è il caso di iniziare a fertilizzare.
Prima però fai un giro di test
Prima però fai un giro di test
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- wizard10

-
Profilo Completo
ma ho sempre letto che in maturazione non si fertilizza...
ma ho sempre letto che in maturazione non si fertilizza...
- roby70
-
Profilo Completo
Non è che sia vero... se le piante iniziano a crescere si inizia anche a fertilizzare. Dopo che hai fatto un giro di test puoi aprire un topic con foto e valori in fertilizzazione per chiedere come iniziare, ti diranno loro se è il caso di farlo da subito o aspettare anche un pò.
Non è che sia vero... se le piante iniziano a crescere si inizia anche a fertilizzare. Dopo che hai fatto un giro di test puoi aprire un topic con foto e valori in fertilizzazione per chiedere come iniziare, ti diranno loro se è il caso di farlo da subito o aspettare anche un pò.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)