Avevo chiesto per i pesci e non mi ero accorto che avevate in realtà già risposto e allora ho modificato e scritto la frase che ho quotato sopra..... Tutto qui
Ricomincio dopo 6 anni - Juwel Rio 180
- Gandalf82
-
Profilo Completo
Vabbè non importa
Avevo chiesto per i pesci e non mi ero accorto che avevate in realtà già risposto e allora ho modificato e scritto la frase che ho quotato sopra..... Tutto qui
- Gandalf82
-
Profilo Completo
Comunque adesso finalmente ho un po' più di tempo e farò il sistema CO2 finalmente.
Purtroppo si sono formate delle brutte alghe filamentose e nere (in realtà sono sul blu scuro) ne ho eliminate alcune ma appena finisco di fare la CO2 faccio tutti i test e vediamo che succede in vasca
Aggiunto dopo 8 minuti 36 secondi:
Ah ieri ho inserito 8 brachydanio mi piacciono proprio
sono belli vispi!
In oltre per contrastare le alghe ho inserito altre 2 piante di cui una sono foglie galleggianti vi metto le foto.
Purtroppo però da 3 giorni il colisa è strano.... L'ho visto spesso poggiato sul fondo è cambiato solo ieri, da quando ho messo le nuove piante ora sta sotto le foglie galleggianti che ho inserito e sembra un po' più vispo. Magari vuole farsi il bello con i nuovi arrivati.
Aggiunto dopo 5 minuti 14 secondi:
Riepilogo adesso in acquario ho:
Questo
Ho messo foto così magari vedete se ha qualcosa di stano o magari si sente solo?
Poi ci sono 4 trichogaster
8 brachydanio
1 Ancistrus
Per le piante metto foto che non le ricordo tutte:
Per i valori datemi un po' di tempo
Purtroppo si sono formate delle brutte alghe filamentose e nere (in realtà sono sul blu scuro) ne ho eliminate alcune ma appena finisco di fare la CO2 faccio tutti i test e vediamo che succede in vasca
Aggiunto dopo 8 minuti 36 secondi:
Ah ieri ho inserito 8 brachydanio mi piacciono proprio
In oltre per contrastare le alghe ho inserito altre 2 piante di cui una sono foglie galleggianti vi metto le foto.
Purtroppo però da 3 giorni il colisa è strano.... L'ho visto spesso poggiato sul fondo è cambiato solo ieri, da quando ho messo le nuove piante ora sta sotto le foglie galleggianti che ho inserito e sembra un po' più vispo. Magari vuole farsi il bello con i nuovi arrivati.
Aggiunto dopo 5 minuti 14 secondi:
Riepilogo adesso in acquario ho:
Questo
Ho messo foto così magari vedete se ha qualcosa di stano o magari si sente solo?
Poi ci sono 4 trichogaster
8 brachydanio
1 Ancistrus
Per le piante metto foto che non le ricordo tutte:
Per i valori datemi un po' di tempo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
In attesa dei valori ti direi che prima di mettere altri pesci avrei aumentato il numero delle trigonostigma.
Per il colisa io metterei una coppia
Per il colisa io metterei una coppia
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Gandalf82
-
Profilo Completo
Non ne ho trigonostigma.
Come riconosco il sesso del colisa..... Da quello che so le femmine hanno un colore più spento ma a parte questo non credo sia facile capirlo.
L'idea di mettere un altro colisa per fare la coppia mi piace
Aggiunto dopo 24 minuti 3 secondi:
È la più nitida che son riuscito a fare..... Comunque ora è più vispo
Come riconosco il sesso del colisa..... Da quello che so le femmine hanno un colore più spento ma a parte questo non credo sia facile capirlo.
L'idea di mettere un altro colisa per fare la coppia mi piace
Aggiunto dopo 24 minuti 3 secondi:
È la più nitida che son riuscito a fare..... Comunque ora è più vispo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Per il sesso prova ad aprire un topic nella loro sezione con le foto
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Gandalf82
-
Profilo Completo
Ok grazie.
Ecco i valori (ammonio e ammoniaca ho i test ma non credo servano. Erano e sicuramente sono a zero
Aggiunto dopo 57 secondi:
Adesso avvio la CO2 in base a cosa regolo il numero di bolle? Come la devo gestire?
Ecco i valori (ammonio e ammoniaca ho i test ma non credo servano. Erano e sicuramente sono a zero
Aggiunto dopo 57 secondi:
Adesso avvio la CO2 in base a cosa regolo il numero di bolle? Come la devo gestire?
- roby70
-
Profilo Completo
Per la CO2 parti basso, tipo una bolla ogni 10 litri. Poi dopo un giorno misuri il pH è vedi se è sceso .
La quantità di CO2 la puoi calcolare con il calcolatore e in base al risultato vedi se aumentare le bolle o meno.
Calcolatore di CO2 con correzione in temperatura
La quantità di CO2 la puoi calcolare con il calcolatore e in base al risultato vedi se aumentare le bolle o meno.
Calcolatore di CO2 con correzione in temperatura
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Gandalf82
-
Profilo Completo
Come non detto credevo fosse più facile fare la CO2...... Invece non si avvia..... Eppure credo d'aver fatto tutto come indicato.
Ho fatto varie prove, l'ultima l'ho sbattuta un po' e la bottiglia è andata un po' in pressione ma nulla di ché....... L'ho regolata a 18 bolle al minuto ed ho 160 litri netti ma dubito che mantiene il ritmo fino a domani...... Già mi sembra si sia ridotta.......
Ho fatto varie prove, l'ultima l'ho sbattuta un po' e la bottiglia è andata un po' in pressione ma nulla di ché....... L'ho regolata a 18 bolle al minuto ed ho 160 litri netti ma dubito che mantiene il ritmo fino a domani...... Già mi sembra si sia ridotta.......
- roby70
-
Profilo Completo
Prova magari ad aprire un topic in bricolage
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Gandalf82
-
Profilo Completo
Si già fatto
dopo vari ragionamenti credo ci siano 2 difetti..... 1) forse perde un po' dal tappo 2) avrei dovuto sbatterla per bene sin da subito