Ciao @
Lenry99, scusami litigo ancora con i meccanismi del forum

.
Per quanto riguarda le proporzioni del cambio,si piu o meno l 80% di sant'anna,non so se cambiare un 30% può andare bene(all'incirca 7 Sant'Anna e 2 rubinetto) non so se sia troppo, altrimenti 5l Sant'Anna e 1 rubinetto. Cosa mi consigli? Grazie sempre per la disponibilità.
PS per quanto riguarda le alghe che si vedono in foto posso ritenerle normali o dovrei intervenire in qualche modo? Ah e poi no,non fertilizzo
Aggiunto dopo 9 minuti 34 secondi:
Ciao @
Monica, si in effetti so che è troppo piccolo per i danio, problemi iniziali di inesperienza

Mi dispiacerebbe darli via ma penso che anche senza i platy stiano stretti.
Se invece mantenessi solo i cory e i platy?
Il fatto è che i danio mi fanno da "controllo popolazione" nel senso che mangiano le uova dei cory, gli avannotti dei platy e le loro stesse uova e avannotti. Vorrei vederli crescere ma forse, come mi dici anche tu,essendo piccola la vasca è un "bene" sotto il punto di vista del sovrapopolamento. Ora la mia domanda è se lasciassi solo i cory e i platy potrei avere nascite incontrollate? Mi risulta difficile trovare qualcuno a cui dare eventuali avannotti (anche i danio e i platy attuali)

Scusa se rispondo in questa sezione ma non so come scriverti in un'altra sezione.
Grazie per i consigli