cory e platy non vanno bene, così come i molly con i cory. Poi per i molly 60 litri sono pochi così come per tutte quelle specie assieme; sarebbe piccola per i soli guppy a meno di non sapere a chi dare gli avanotti in eccesso.
Non è solo un discorso di KH ma anche di pH.
Gli avanotti di guppy se li mangiano i guppy stessi.
Attivazione nuova vasca 60L
- roby70
-
Profilo Completo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Marco32

-
Profilo Completo
da quanto ho letto online e sul forum Platy e Guppy vivono pacificamente.. i Cory (anche loro ho letto che si adattano bene ad altri pesci) li ho sempre avuti con i Guppy, senza problemi.. dove mi sbaglio? cosa non sto considerando?
sui Molly so molto meno, ho capito che possono essere trattai come i Guppy ma con durezze maggiori.. forse mi sbaglio..
la popolazione maggiore è quella dei Guppy, una buona parte di avannotti resiste ai genitori che li predano (speravo ne predassero di più).. anche qui ho capito che dovrei inserire qualche Guppy nuovo per non far riporodurre tra loro fratelli e sorelle haha
per le dimensioni non ho molto spazio di manovra.. vengo da un 20L e più di 60L non potevo fare
sui Molly so molto meno, ho capito che possono essere trattai come i Guppy ma con durezze maggiori.. forse mi sbaglio..
la popolazione maggiore è quella dei Guppy, una buona parte di avannotti resiste ai genitori che li predano (speravo ne predassero di più).. anche qui ho capito che dovrei inserire qualche Guppy nuovo per non far riporodurre tra loro fratelli e sorelle haha
per le dimensioni non ho molto spazio di manovra.. vengo da un 20L e più di 60L non potevo fare
- roby70
-
Profilo Completo
Il fatto è che i guppy stanno bene sia a valori alti e quindi possono stare con platy e molly sia a valori bassi e quindi possono stare con i cory.
Il problema sono i cory con platy e molly.
Capisco il discorso delle misure ma ci sarebbero stati molti pesci che andavano bene in 60 litri; guppy e molly non sono tra questi però.
Il problema sono i cory con platy e molly.
Capisco il discorso delle misure ma ci sarebbero stati molti pesci che andavano bene in 60 litri; guppy e molly non sono tra questi però.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)