Betta sul fondo.

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Silviapica
star3

Re: Betta sul fondo.

Messaggio di Silviapica » 22/09/2016, 22:50

Ciao e ;)
Insomma...oggi fiacco non ha mangiato proprio niente....
Quei bagni sembrano sfiancarlo e oggi l'acqua dopo che l'ho cambiata era stranamente troppo gialla.
Non credo sia la stessa foglia di catappa messa lunedì...
Domani proverò ad andare in un negozio di pesci e prenderò la cosa più appetitosa per lui :ymsick:
Ma....comincio a perdere le speranze...ormai è antibiotico dipendente...e poi se non mangiasse mai il cibo medicato?Starà sempre storto e sul fondo così????
Domanda...dovessi trovare per esempio larve di zanzara che faccio?le metto sempre in olio e poi antibiotico?
E per quanto riguarda spostamento in bolla con filtro e acqua in movimento????che mi consigli?
Nella vaschetta sembra stagnante nel giro di poco...è piena di bollicine e sembra si formi una pellicola in superficie :-\...
Dammi qualche idea per favore sui miei quesiti.
;) @};-

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 22/09/2016, 23:58

Silviapica ha scritto:Domanda...dovessi trovare per esempio larve di zanzara che faccio?le metto sempre in olio e poi antibiotico?
prima vediamo cosa trovi..se trovi quelle liofilizzate si
Silviapica ha scritto:per quanto riguarda spostamento in bolla con filtro e acqua in movimento????che mi consigli?
i betta preferiscono acqua ferma...avere acqua mossa lo stresserebbe ulteriormente
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
Silviapica (23/09/2016, 0:20)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 23/09/2016, 0:01

Silviapica ha scritto:Ciao e ;)
Insomma...oggi fiacco non ha mangiato proprio niente....
Quei bagni sembrano sfiancarlo e oggi l'acqua dopo che l'ho cambiata era stranamente troppo gialla.
Non credo sia la stessa foglia di catappa messa lunedì...
Domani proverò ad andare in un negozio di pesci e prenderò la cosa più appetitosa per lui :ymsick:
Ma....comincio a perdere le speranze...ormai è antibiotico dipendente...e poi se non mangiasse mai il cibo medicato?Starà sempre storto e sul fondo così????
Domanda...dovessi trovare per esempio larve di zanzara che faccio?le metto sempre in olio e poi antibiotico?
E per quanto riguarda spostamento in bolla con filtro e acqua in movimento????che mi consigli?
Nella vaschetta sembra stagnante nel giro di poco...è piena di bollicine e sembra si formi una pellicola in superficie :-\...
Dammi qualche idea per favore sui miei quesiti.
;) @};-
Per il cibo non so davvero come aiutarti, so di cibo vivo quale artemia ma non di larve di zanzara anche se penso che sicuramente saranno buone per loro ma di questo ne sanno piu Jovy o fernando...

Personalmente non lo sposterei perchè gia sta male e poi li non potresti usare l'antibiotico per via del filtro che ne uscirebbe distrutto..

In piu è normale che sia fiacco... È antibiotico...attraverso i bagni abbassiamo un po' la carica batterica ma deve pur sempre metabolizzarlo e questo lo indebolisce... Purtroppo da solo non è una panacea ma deve rispondere anche il suo sistema immunitario anche perchè la minociclina è solo batteriostatica.

L'unica cosa che puoi fare ora è procurarti del cibo bello appetitoso e vitaminico, toccarlo o stressarlo il meno possibile per permettergli di rimettersi e soprattutto per quanto riguarda l'acqua aspira ogni eccesso o escremento con siringa... Pure dove vedi bollicine o altro.

Piccola curiosità ma il bagno nell antibiotico lo faj altrove o nella stessa vaschetta? E nel caso sia la stessa come fai a cambiare tutta l'acqua? Mica lo sposti di continuo?
Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
Silviapica (23/09/2016, 0:15)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Silviapica
star3

Messaggio di Silviapica » 23/09/2016, 0:15

Uso un'altra vaschetta...e lo prendo con un bicchiere...poi quando ha finito lo rimetto nella sua acqua.
Ormai sono diventata così brava a prenderlo che lui non si accorge nemmeno... :x
E l'acqua ha la stessa temperatura.
Domani vado a procurarmi cibo.
;) ti saprò dire. :-h speriamo bene.

Silviapica
star3

Messaggio di Silviapica » 23/09/2016, 0:19

fernando89 ha scritto:
Silviapica ha scritto:Domanda...dovessi trovare per esempio larve di zanzara che faccio?le metto sempre in olio e poi antibiotico?

Dimmi Fernando se posso scegliere quali prendo?
È vero che se uccido una zanzara potrei dargliela?

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 23/09/2016, 0:56

Silviapica ha scritto:
fernando89 ha scritto:

Dimmi Fernando se posso scegliere quali prendo?
È vero che se uccido una zanzara potrei dargliela?
si è vero...o almeno io gliele dò come pappa molto spesso, ma al momento rischiare non mi sembra opportuno

il cibo migliore sarebbe del cibo vivo o congelato ma alcuni negozi non ce l hanno..a quel punto ti consiglio delle larve di zanzara oppure delle dafnie liofilizzate
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Silviapica
star3

Messaggio di Silviapica » 23/09/2016, 11:10

Ciao a tutti.allora ho appena preso le larve di zanzara congelate...ho preso un cubetto e lo ho messo in una ciotola a a scongelare....
Che devo fare? Il betta stamattina non ha mangiato per l'ennesima volta i suoi granuli...
Lo scopo è fargli mangiare larve per nutrirlo....oppure approfittare delle larve per panarle con medicinale?
Vi prego rispondete quanto prima potete...perché una volta sciolte non so che fare...
Spiegatemi per favore come vanno date sia nel caso pure....o con aggiunta di farmaco....
Quante????

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 23/09/2016, 11:58

Silviapica ha scritto:Ciao a tutti.allora ho appena preso le larve di zanzara congelate...ho preso un cubetto e lo ho messo in una ciotola a a scongelare....
Che devo fare? Il betta stamattina non ha mangiato per l'ennesima volta i suoi granuli...
Lo scopo è fargli mangiare larve per nutrirlo....oppure approfittare delle larve per panarle con medicinale?
Vi prego rispondete quanto prima potete...perché una volta sciolte non so che fare...
Spiegatemi per favore come vanno date sia nel caso pure....o con aggiunta di farmaco....
Quante????
Non so dirti quante dargliene, non c'è scritto niente sulla confezione?
Non so neanche quante ne siano ne quanto siano energetiche, in linea di massima lasciale scongelare e dagliene un pizzichino... Per adesso senza farmaco... Vediamo quanto sono appetibili e cerchiamo di fargliele mangiare proprio per rinforzarlo un po'!

Poi magari nel pomeriggio/serata iniziamo con l'antibiotico se ne mangia!

Per il resto come sta? Lo vedi sempre molto mogio?
Silviapica (23/09/2016, 12:24)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”

Silviapica
star3

Messaggio di Silviapica » 23/09/2016, 12:19

;)
Allora appena dati 5-6 filetti :ymsick:
Li ha mangiati..ma se il cibo cade a fondo non lo considera nemmeno....quei 5 li ha mangiati...però è tanto stanco sta seduto sul fondo e per alzarsi di 1 cm per mangiare o respirare usa solo le pinne davanti e fa una fatica....secondo me è troppo che non mangiava...e mi pare si regoli con il cibo perché ha una larva davanti al musetto...la guarda ma non la mangia....
Io oggi lo lascio proprio stare...se mangiasse altre 4-5larve sarei contenta....A meno che qualche esperto non mi indichi altre cose.
;)...
Grazie

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 23/09/2016, 12:44

Silviapica ha scritto:;)
Allora appena dati 5-6 filetti :ymsick:
Li ha mangiati..ma se il cibo cade a fondo non lo considera nemmeno....quei 5 li ha mangiati...però è tanto stanco sta seduto sul fondo e per alzarsi di 1 cm per mangiare o respirare usa solo le pinne davanti e fa una fatica....secondo me è troppo che non mangiava...e mi pare si regoli con il cibo perché ha una larva davanti al musetto...la guarda ma non la mangia....
Io oggi lo lascio proprio stare...se mangiasse altre 4-5larve sarei contenta....A meno che qualche esperto non mi indichi altre cose.
;)...
Grazie
Si ma da quel che so sono molto vitaminici quindi 4-5 vanno bene secondo me!

Poi magari prova a dargliene un altro paio alla fine del bagno che fai oggi cosí che un po' di medicinale si impregni :)

Speriamo che si riesca a rimettere in forze... Poi magari proviamo a darglielo impregnato col medicinale domani salvo Fernando o Jovy la pensino diversamente ^_^
Silviapica (23/09/2016, 12:45)

Bloccato