Consigli
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Alechine
-
Profilo Completo
Consigli
@sUpErBoBo1986 una domanda tu mi hai mandato 2 protocolli ma quale dei due ti seguivi?io da lunedì inizio con tutte le quantità riportate.aspetto sempre Daniela ma vorrei sapere tu che protocolli seguivi giusto per avere un idea.

- sUpErBoBo1986
-
Profilo Completo
Consigli
Io ti ho mandato due metodi per lo stesso protocollo. Se ci fai caso tra il programma di acquariofili (non sono certo che si scrive così) e il sito che calcola il protocollo, non c'è differenza alcuna! Sta solo a te scegliere quale usare...
Oltre a quello ti ho mandato un foglio (in pdf e word) da usare come diario. Si, si chiama sempre protocollo Seachem perché serve per segnare quel protocollo, ma devi scriverci tu! Cioè, quello lo usi per sapere cosa hai dato, quanto è quando. Oggi dai potassio? Perfetto, segni sul figlio giorno e quantità. Così tra due settimane saprai se la dose che stai dando è poca, tanta o giusta.
Se hai bisogno chiocciolami. Ad ogni modo Daniela non ci sarà ore e qualche giorno, ma se hai necessità di partire con la fertilizzazione, ti direi di calcolare INNANZITUTTO I LITRI NETTI, da li stampi il protocollo e poi lo cominci a dare da lunedì al 50%. Io per lo meno ho fatto così...
Oltre a quello ti ho mandato un foglio (in pdf e word) da usare come diario. Si, si chiama sempre protocollo Seachem perché serve per segnare quel protocollo, ma devi scriverci tu! Cioè, quello lo usi per sapere cosa hai dato, quanto è quando. Oggi dai potassio? Perfetto, segni sul figlio giorno e quantità. Così tra due settimane saprai se la dose che stai dando è poca, tanta o giusta.
Se hai bisogno chiocciolami. Ad ogni modo Daniela non ci sarà ore e qualche giorno, ma se hai necessità di partire con la fertilizzazione, ti direi di calcolare INNANZITUTTO I LITRI NETTI, da li stampi il protocollo e poi lo cominci a dare da lunedì al 50%. Io per lo meno ho fatto così...
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato sUpErBoBo1986 per il messaggio (totale 2):
- BollaPaciuli (27/10/2018, 18:29) • Alechine (27/10/2018, 19:37)
I cimiteri sono pieni di spadaccini mediocri. Se non hai lo stomaco per fare la guerra, prova a fare il monaco. Ma se sceglia la via del guerriero, impara le basi e tieni la testa ben ferma sulle spalle... altrimenti qualcuno te la farà volar via.
- Alechine
-
Profilo Completo
Consigli
@sUpErBoBo1986 ciao,stavo leggendo i link che mi hai dato con le varie istruzioni del bugiardino,allora una cosa ad esempio non capisco.sul bugiardino ad esempio dice di mettere iron 5 ml per 200 litri 1 volta a settimana o se necessario.in questo caso nei vari link di protocolli messi da te invece mi fa mettere iron tutti i giorni.
Aggiunto dopo 5 minuti 5 secondi:
forse perchè differisce molto tra quello base e quello avanzato.dove posso trovare il base?
Aggiunto dopo 5 minuti 5 secondi:
forse perchè differisce molto tra quello base e quello avanzato.dove posso trovare il base?

- sUpErBoBo1986
-
Profilo Completo
Consigli
Il base lo trovi sempre nel link che ti ho mandato, non quello diretto al download ma quello prima.
Il bugiardino è una sorta di "non mi voglio assumere rischi" da parte di Arzachena che ti dice: "mettilo quando serve così se vengono le alghe è per colpa tua". Nel protocollo invece ti suddivide questa quantità settimanale sui vari giorni. Ponendo che tu debba dare 5ml ogni settimana, il protocollo ti fa immettere 1,75ml (circa) ogni tre giorni. Alla fine non cambia nulla, se non il metodo di fertilizzazione.
Per conferma comunque se vuoi dammi il conto settimanale del bugiardino che lo confronto con il protocollo.
Il bugiardino è una sorta di "non mi voglio assumere rischi" da parte di Arzachena che ti dice: "mettilo quando serve così se vengono le alghe è per colpa tua". Nel protocollo invece ti suddivide questa quantità settimanale sui vari giorni. Ponendo che tu debba dare 5ml ogni settimana, il protocollo ti fa immettere 1,75ml (circa) ogni tre giorni. Alla fine non cambia nulla, se non il metodo di fertilizzazione.
Per conferma comunque se vuoi dammi il conto settimanale del bugiardino che lo confronto con il protocollo.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato sUpErBoBo1986 per il messaggio:
- BollaPaciuli (29/10/2018, 14:03)
I cimiteri sono pieni di spadaccini mediocri. Se non hai lo stomaco per fare la guerra, prova a fare il monaco. Ma se sceglia la via del guerriero, impara le basi e tieni la testa ben ferma sulle spalle... altrimenti qualcuno te la farà volar via.
- Alechine
-
Profilo Completo
Consigli
@sUpErBoBo1986 ho capito perché mi diceva così perché io guardavo quello avanzato che cambia il dosaggio e tutto.Ho visto quello base ed è corretto.e ti dico che è identico a quello che misi io.Cmq sono partito oggi è vediamo un po’ come
Va effettuando ogni lunedì il cambio di 5/6litri
Va effettuando ogni lunedì il cambio di 5/6litri

- sUpErBoBo1986
-
Profilo Completo
Consigli
E guarda, io l'avanzato non l'ho mai usato ma tu attieniti al protocollo iniziando a dosi dimezzate e vedrai che non sbagli.
Alla fine hai scoperto quanti litri netti è l'acquario? O sei andata ad occhio?
Alla fine hai scoperto quanti litri netti è l'acquario? O sei andata ad occhio?
Posted with AF APP