Allestimento per Tridacne
- Tommy16
-
Profilo Completo
Se non hai ancora niente in vasca, io non farei niente, aspetta. Probabilmente sei ancora in maturazione. Il resto dei valori come sei messo? Io controllerei anche i fosfati nell'acqua che usi per i rabbocchi
- cqrflf
-
Profilo Completo
Allora i fosfati non li puoi ridurre se qyalcuno non li assorbe. Lasciali così per il momento. Aspetta che i batteri nitrificanti trasformino l'Ammoniaca in Nitrati dopodichè li eliminerai con cambi d'acqua o altri sistemi opportuni.
Se hai fatto tutte le cose giuste i batteri nitrificanti dovrebbero formarsi in un mese o poco più.
Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
Se hai fatto tutte le cose giuste i batteri nitrificanti dovrebbero formarsi in un mese o poco più.
Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
Allora i fosfati non li puoi ridurre se qyalcuno non li assorbe. Lasciali così per il momento. Aspetta che i batteri nitrificanti trasformino l'Ammoniaca in Nitrati dopodichè li eliminerai con cambi d'acqua o altri sistemi opportuni.Mimik ha scritto: ↑26/10/2019, 23:07Non so cmq e' vuoto non ci sono animali oltre le rocce vive e morte....gli unici valori alti sono fosfati e ammoniaca...Enon vanno giu'
![]()
Il valore fosfati e' di 0,8 mg
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- Mimik
-
Profilo Completo
Sono ancora in maturazione ho ancora i fosfati alti .ho messo resine per cercarli di migliorarli. Per ora inefficiente
Ma non riesco a capire come mai mi si sono abbassati i valori del calcio magnesio e KH , ho provato i prodotti per alzarli e non si alzano...o si alzano per poi il giorno dopo si ribassano
la vasca ha solo le rocce vive

Ma non riesco a capire come mai mi si sono abbassati i valori del calcio magnesio e KH , ho provato i prodotti per alzarli e non si alzano...o si alzano per poi il giorno dopo si ribassano

- cqrflf
-
Profilo Completo
Quali misuratori usi ?Mimik ha scritto: ↑24/11/2019, 20:59Sono ancora in maturazione ho ancora i fosfati alti .ho messo resine per cercarli di migliorarli. Per ora inefficiente![]()
Ma non riesco a capire come mai mi si sono abbassati i valori del calcio magnesio e KH , ho provato i prodotti per alzarli e non si alzano...o si alzano per poi il giorno dopo si ribassanola vasca ha solo le rocce vive
- Mimik
-
Profilo Completo
- Mimik
-
Profilo Completo
Avevo il KH a 5 , messo il prodotto per alzarlo ...ora ho il KH a 19 .
...il pH a 8.2 ....
Lascio cosi ho avro' problemi?

Lascio cosi ho avro' problemi?
- cqrflf
-
Profilo Completo
Avrai problemi. È troppo innaturale. Non hai seguito le dosi ?