Fauna:P. scalare manacapuru F1, corydoras paleatus, Ancistrus L183, Hemigrammus rhodostomus, e un altro brwnco di caracidi di cui purtroppo non ricordo il nome scientifico
Secondo Acquario: ho un altra vasca da 120lt con uno scalare
Altri Acquari: una vasca da 20lt al momento in allestimento una vasca con una tartaruga una vasca con tre bombina orientalis
Fauna:P. scalare manacapuru F1, corydoras paleatus, Ancistrus L183, Hemigrammus rhodostomus, e un altro brwnco di caracidi di cui purtroppo non ricordo il nome scientifico
Altri Acquari: una vasca da 20lt al momento in allestimento una vasca con una tartaruga una vasca con tre bombina orientalis
@Steinoff @Monica @GiovAcquaPazza
Buongiorno ragazzi, ho trovato un tipo su facebook che vende P. scalare manacapuru di 2 mesi circa a 7€ l'uno.. a voi sembra possibile?
Dice che non ci vuole lucrare quindi li vende a 7 visto che ne ha un centinaio
I genitori dice che sono selvatici e che li ha pagati 30€ l'uno, anche questo mi sembra un po' poco.. allego video dei genitori e foto dei figli
Flora: Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii e Cryptocoryne Parva, Rotala Rotundifolia, Microsorum pteropus, Hygrophila polisperma e Hygrophila pinnatifida, una Barclaya Longifolia Red, qualche Bucephalandra, Eleocharis Parvula, Marsilea Hirsuta, Limnophila Sessiliflora , della Riccia galleggiante, piu' del Taxiphyllum barbieri, della Vesicularia montagnei e del Fissidens fontanus.
Secondo Acquario: Askoll Pure L, 60 litri netti piantumato con Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii, Egeria densa e Anubias. Un Carassius auratus Fantail e alcune Neritine Zebrate. Rocce e radici a completare l'habitat
Aggiunto dopo 10 minuti 56 secondi:
Comunque gli avevo accennato che non posso prenderli proprio subito e mi ha voluto dire che lui da 4 anni per maturare le vasche in fretta la allestisce la riempie poi la fa girare un paio di giorni, mette i pesci, li alimenta per 24h (non ho idea di cosa significhi ) prende una stringata di fanghi da un filtro attivo, la spara nel filtro nuovo ed è fatta
Bah
Aggiunto dopo 2 minuti 23 secondi:
Comunque alla fine per 7€ posso anche prenderli e se sono ibridi pace mi arrendo.. Però non so quanto mi convenga avviare la vasca come dice lui ahahah
Aggiunto dopo 2 minuti 4 secondi:
Se sono piccoli per un mesetto basta una vaschetta da 40 litri purché sia alta almeno 25-30 cm, ci metti l’acqua del 120
Aggiunto dopo 7 minuti 14 secondi:
Sul fatto di essere ibridi..non è un problema..io non ho mai avuto esemplari “nobili”..sempre roba comune da allevamento ma..li cresco bene e alla fine sono venuti comunque fuori dei padelloni da 20 cm
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.