@
fablav iniziamo un nuovo anno e continuiamo ad avere ancora il problema, se problema vogliamo chiamarlo.
La conducibilità dal 28/12 che era a 430 ora si è portata a 463 di oggi per cui stiamo parlando di circa 25 gg.
In questo lasso di tempo ho dato solo del Cifo Fosforo (0,2ml) il 12/1/2020.
Nello stesso periodo di tempo il GH ed il KH (rilevazione settimanale) sono stati i seguenti:
28/12 GH 7 KH 6
04/01 GH 8 KH 7
11/01 GH10 KH 7
19/01 GH 9 KH 8
Non mi sembra che vada male ma o sono troppo bravo

a tenere costante i valori oppure ancora non ho capito nulla sia sulla conducibilità che sulla fertilizzazione, cosa molto più probabile

.
Non riesco a vedere il cosiddetto grafico a sega dell'articolo di AF anche se dopo la potatura quasi radicale ora ho un Microsorum molto bello sul fondo e le piante sembrano star bene. Verifico anche, quando sono a casa con l'illuminazione al 100% anche un discreto pearling.
Per comprendere i motivi dell'innalzamento della conducibilità vorrei provare ad effettuare una pulizia accurata del fondo con un sifone che ho acquistato da poco senza asportare acqua, questa operazione da quando ho l'acquario non l'ho mai effettuata, e successivamente un nuovo cambio acqua dei consueti 30lt. Che ne pensi?