Purtroppo sia io che lui lo abbiamo fatto ma non si vede nessuna bolla, io teflonando ho di sicuro tamponato infatti ora la pressione scende davvero impercettibilmente però ogni tanto si blocca l'erogazione delle bollemerk ha scritto: ↑15/03/2020, 0:51Ciao..Ciumbonu ha scritto: ↑14/03/2020, 23:48Ieri ho teflonato, e in 24 ore e passato da 2,2 bar a 1,4, quindi a quanto pare non ho risolto e poi cosa che ho notato che le bolle da 10-15 dopo un po' si fermano.
Non so il perché ma ho come l'impressione che non viene richiamato il citrico.
A te @EnricoGaritta come sta andando?
Il problema non sono le bottiglie..
Ne tantomeno le dose..
Se il livello del citrico non cala e la pressione scende..hai una piccolissima perdita nel tappo della bottiglia del citrico..
Per scoprire dov'è la soluzione più semplice è immergere le bottiglie in pressione in un secchio d'acqua..
Problemi ZRDR CO2
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Problemi ZRDR CO2
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- merk
-
Profilo Completo
Problemi ZRDR CO2
Se cala la pressione è perché hai una perdita nel tappo del citrico..non ci scappi!!EnricoGaritta ha scritto: ↑15/03/2020, 0:52Purtroppo sia io che lui lo abbiamo fatto ma non si vede nessuna bolla, io teflonando ho di sicuro tamponato infatti ora la pressione scende davvero impercettibilmente però ogni tanto si blocca l'erogazione delle bolle
Fin che hai "spinta" la CO2 esce dalla perdita ma anche dal diffusore..
Fin che arriva al punto in cui la co3 ti esce dalla perdita perché trova meno resistenza rispetto alla valvola a spillo..
Prova a portare la pressione a 3/4 bar..
Immergi le bottiglie e le scuoti per fare risalire l'aria incastrata nei bordi del tappo o altro..
Poi aspetta.. anche qualche minuto.. più è piccola la perdita e più ci vuol tempo affinche si formi la bolla..
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato merk per il messaggio (totale 2):
- EnricoGaritta (15/03/2020, 1:03) • Ciumbonu (15/03/2020, 3:14)
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..."

- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Problemi ZRDR CO2
Provo, grazie della dritta
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- merk
-
Profilo Completo
Problemi ZRDR CO2

Figurati

Dovessi dover scaricare l'impianto..apri SEMPRE prima la bottiglia del citrico!!
Notte
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato merk per il messaggio:
- EnricoGaritta (15/03/2020, 1:07)

- Minimo
-
Profilo Completo
Problemi ZRDR CO2
Buonasera, mi permetto di intromettermi per dare un suggerimento, per la risoluzione dei movimenti/rotazioni/perdite del kit ZRDR esiste un prodotto, teflon liquido, lo applicate sulle filettature, avvitate fino a fine corsa con le mani e lasciate asciugare per 24h, viene usato in idraulica e regge tranquillamente le pressioni esercitate dal tipo di impianto in questione.
Le bolle succede anche a me che si fermino, ma quello ho appurato dipendere dalla non eccellente qualità della spillo, gli sbalzi di pressione sono fisiologici della reazione a citrico, a me vanno, senza che io tocchi nulla da 0.9 a 4 bar ma non mi preoccupo, in vasca, in quanto ad erogazione non cambia nulla.
PS, uso l'identico kit su bottiglie da 1.5 lt caricate con dosi ridotte/adattate, la ricarica mi dura mediamente 5/6 settimane erogando una decina di bpm.
Spero essere stato d'aiuto.
Le bolle succede anche a me che si fermino, ma quello ho appurato dipendere dalla non eccellente qualità della spillo, gli sbalzi di pressione sono fisiologici della reazione a citrico, a me vanno, senza che io tocchi nulla da 0.9 a 4 bar ma non mi preoccupo, in vasca, in quanto ad erogazione non cambia nulla.
PS, uso l'identico kit su bottiglie da 1.5 lt caricate con dosi ridotte/adattate, la ricarica mi dura mediamente 5/6 settimane erogando una decina di bpm.
Spero essere stato d'aiuto.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Minimo per il messaggio (totale 3):
- Ciumbonu (15/03/2020, 3:14) • fla973 (15/03/2020, 13:41) • EnricoGaritta (15/03/2020, 19:56)
- merk
-
Profilo Completo
Problemi ZRDR CO2
Dai dai che si trovano le perdite 

Posted with AF APP

- Ciumbonu
-
Profilo Completo
Problemi ZRDR CO2
E assurdo, ho tenuto 10 minuti il kit in acqua e non ha fatto nemmeno una bolla

Non riesco a capire quale potrebbe essere il problema

Ora superteflo le bottiglie e vediamo che succede.
Aggiunto dopo 8 minuti 25 secondi:
Che cambia tra mettere poca o molta acqua nel bicarbonato?
Posted with AF APP
- Minimo
-
Profilo Completo
Problemi ZRDR CO2
Non ho capito perché fossilizzarsi sull'andamento della pressione, vi posto una foto del mio impianto e la reazione in vasca con relativi effetti sulle piante sperando possa farvi superare questa fissa sulla pressione.
Parliamo di una ricarica alla sua fine dopo quasi due mesi. Aggiunto dopo 8 minuti 43 secondi:
Il pearling è notevole, il pH è stabile, la CO2 è sufficiente.
La pressione può diventare un problema a seconda del modo usato per erogare, vi dico il mio:
Siringa e filtri di sigarette inserito nel filtro cinese arancione che vedete in foto che a sua volta spara la CO2 già abbastanza micronizzata contro il vetro, questi passaggi la micronizzano e sciolgono ulteriormente.
Ohhh, poi fate voi, il mio è un suggerimento offerte a valle di esperienza personale.
PS l'acqua nel bicarbonato è necessaria a non farlo indurire/compattare.
Aggiunto dopo 5 minuti 36 secondi:
Scusate, ho omesso la cosa più importante, di tutto quanto ottenuto in risultati le nozioni vengono tutte dal forum, quindi eventualmente i grazie vanno esclusivamente al gruppo AF.
Parliamo di una ricarica alla sua fine dopo quasi due mesi. Aggiunto dopo 8 minuti 43 secondi:
Il pearling è notevole, il pH è stabile, la CO2 è sufficiente.
La pressione può diventare un problema a seconda del modo usato per erogare, vi dico il mio:
Siringa e filtri di sigarette inserito nel filtro cinese arancione che vedete in foto che a sua volta spara la CO2 già abbastanza micronizzata contro il vetro, questi passaggi la micronizzano e sciolgono ulteriormente.
Ohhh, poi fate voi, il mio è un suggerimento offerte a valle di esperienza personale.
PS l'acqua nel bicarbonato è necessaria a non farlo indurire/compattare.
Aggiunto dopo 5 minuti 36 secondi:
Scusate, ho omesso la cosa più importante, di tutto quanto ottenuto in risultati le nozioni vengono tutte dal forum, quindi eventualmente i grazie vanno esclusivamente al gruppo AF.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- merk
-
Profilo Completo
Problemi ZRDR CO2
Minimo ha scritto: ↑15/03/2020, 16:32Praticamente nulla..
Ho fatto varie prove modificando le dosi di acqua, citrico e bicarbonato..
Ma non ho notato sostanziali differenze..Te l'ho detto qual'è il problema
Mi sa che ti sei perso qualche passaggio![]()
Non si stanno fossilizzando sulla pressione..
Ma sulla perdita di pressione!!
Ciò vuol dire che hanno una perdita..e di conseguenza l'impianto si ferma
Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
Mi ha quotato tutto insieme![]()
Spero di capisca comunque!
Posted with AF APP