SidecutWaffle ha scritto: ↑20/04/2020, 17:35
Mi avevi detto di sistemare i valori in acquario e ho aggiunto dell'infuso per sistemare il pH quindi ora ha il pH più basso di quello della quarantena.
Va bene uguale? O uso quella nuova ma con gli stessi valori della quarantena?
Dipende di quanto è sceso il pH, meglio non avere sbalzi rilevanti.
Ti consigliavo l'acqua dell'acquario per praticità, ma se complica le cose continua pure come ti sei organizzato
Non voglio fare il puntiglioso ma mezzo litro sarebbe 1.5g di sale, facendo 1g non abbasso la percentuale di sale totale?

non avevamo detto di mettere 2 grammi di sale per litro? Quindi in mezzo litro va 1 grammo. No?
O forse mi confondo con un altro topic, e a te avevo detto 3 grammi per litro?
Scusa, ci sono davvero troppi topic, non consiglio sempre la stessa concentrazione di sale e sto diventando troppo vecchia per ricordarmi tutti questi particolari senza andare a rileggere le pagine precedenti
Quello che volevo dire era di non formalizzarti troppo e di facilitarti la sostituzione dell'acqua adeguando la quantità a quanti grammi di sale era più comodo conteggiare

Basta che resti intorno al 20-30 % d'acqua
appena comprato non li aveva o non si vedevano perchè era proprio nera la faccia. Così come la macchia bianca sotto la bocca, non era presente appena preso ma si è venuta a creare dopo, aumentando piano piano fino a come lo vedi ora. Infatti questa foto è la più recente credo.
I betta spesso cambiano colore della livrea e faccio sempre fatica a capire se il cambio dipende dal malessere oppure da un mutamento naturale del pesce. Ecco perchè cercavo indizi nelle vecchie foto.
Comunque sia, ora è certamente scolorito.
Purtroppo sono capitato nel momento in cui non gli andava tanto di nuotare
Comunque ti mostro il video e le foto dall'alto
Non mi piace per niente come tiene piegata la schiena, con la testa verso l'alto. Non è naturale.
se lo lascio da solo un po, si mette su un lato e respira senza mai chiudere completamente gli opercoli
Brutta cosa. E da questo video mi sembra anche di vedere delle scaglie sollevate

Sai, non credo sia colonnare, temo sia un principio di idropisia
SidecutWaffle ha scritto: ↑21/04/2020, 16:32
come mai non risponde Lauretta?
Perchè lavoro, e anche se cerco di seguire tutti i topic spesso non ce la faccio

Infatti adesso devo andare, torno qui stasera, intanto dimmi se hai antibiotici ad uso umano a casa