Troppo buono, ho capito dove ho sbagliato, a parte il fatto che col cemento e difficile dare una forma naturale, purtroppo non ho il tempo x riprovare lunedì riprendo il lavoro. Va bene aspetto un tuo giudizio sulla rocciata
confusione totale...la via verso i laghi africani
- luigi8
-
Profilo Completo
- Caipi
-
Profilo Completo
Guarda, che alla fin fine se non ti piace hai perso qualche ora e poche decine di Euro, puoi sempre ripartire da capo, sempre meglio farlo prima di introdurre i pesci (nel caso...), a me non piace per niente, ne lo sfondo ne le finte pietre sembra una improbabile futuristica prigione e da quello che ho intuito penso che non convinca neanche te
Se hai la possibilità di procurarti pietre pomice di una certa dimensione potresti studiare come utilizzarle, si possono far affondare mantenendo un peso limitatissimo e sono facilmente lavorabili, ovviamente si possono anche far galleggiare o tenerle semi galleggianti, vedo che hai molta voglia di fare quindi non dovrebbe essere un grande problema fare qualche prova

Se hai la possibilità di procurarti pietre pomice di una certa dimensione potresti studiare come utilizzarle, si possono far affondare mantenendo un peso limitatissimo e sono facilmente lavorabili, ovviamente si possono anche far galleggiare o tenerle semi galleggianti, vedo che hai molta voglia di fare quindi non dovrebbe essere un grande problema fare qualche prova

- luigi8
-
Profilo Completo
@Caipi, buongiorno il fatto che mi sono cimentato in questo lavoretto è dovuto a covid 19, mai avuto tutto questo tempo, nella vita vado sempre di corsa. Alloranella premessa avevo detto che avrei privilegiato l'esigenza dei pesci che quella dell'occhio, poi sinceramente dalla foto ci perde tanto, lo sfondo è piu scuro di quando sembra, sinceramente a me è l'unica cosa che piace, ed il fatto che sia esterno lo trovo molto funzionale,anche le pietre sott'acqua diventano più scure. Ciò non toglie il fatto che man mano che entro nell'ottica malawi mi rendo conto che come dice Marko66 se fai una cosa passabile alla vista male non fa. Adesso vediamo @marko66 che dice. Possiamo sempre disfare, comprare alcune rocce sintetiche e riprovarci.
Aggiunto dopo 13 minuti 56 secondi:
Metto una foto con mezza luce tappata
Aggiunto dopo 13 minuti 56 secondi:
Metto una foto con mezza luce tappata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marko66
-
Profilo Completo
Ti ho spostato nella sezione dei ciclidi africani che è piu' corretta.Continuiamo li' 
Aggiunto dopo 32 minuti 38 secondi:
A me lo sfondo esterno non dispiace,le pietre meno sinceramente
Poi la tua vasca deve piacere a te,l'estetica è soggettiva,a me interessa la funzionalita'della vasca visti i pesci che vuoi metterci.Se ci sono sufficienti tane ed anfratti utilizzabili va' bene,ma puoi vederlo solo tu dal vivo.La foto schiaccia la profondita',non riesco a capire lo spazio rimasto tra vetro anteriore e rocciate.Puoi fare una foto dall'alto?

Aggiunto dopo 32 minuti 38 secondi:
A me lo sfondo esterno non dispiace,le pietre meno sinceramente

- luigi8
-
Profilo Completo
salve ,lo trovo giusto che cambi sezione anche per me sarà + funzionale . Arrivato a questo punto ritengo doveroso rivolgere un pensiero a @gem1978 ed a @roby70 x avermi sup.e sopportato nella mia >confusione totale< GRAZIE veramente, verrò di là comunque a leggere qualche vostro post. @marko, tornando alla vasca, ho deciso di fare l'ordine delle pietre in resina di tonalità grigia, tengo solo quelle 3/4 fatte bene. Siete stati tutti gentili a trattenere la vostra opinione negativa su quello che cercavo di fare, fortunatamente me ne rendevo conto da solo, ogni volta che l'avrei guardato sarei stato male. Nel mio modo di essere sono cosi quello che faccio cerco di farlo discretamente, almeno ci voglio provare. Scusami non prenderla a male x il tempo che ti ho fatto perdere . Vi metterò al corrente quando arriveranno sabbia e rocce.saluti
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
Però come presepe non era male dai !!
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
Però come presepe non era male dai !!

- marko66
-
Profilo Completo
Mi sembra giusto,se non ti soddisfa meglio ripartire.Tra l'altro facendolo adesso non è un grosso problema
Ci risentiamo quando avrai i materiali a disposizione.Se hai dubbi chiedi pure,noi siamo qui
Una cosa sola.prima di ordinare sarebbe bene decidere le specie da inserire e crearsi un progettino di layout finale.E' importante per evitare problemi dopo 

- luigi8
-
Profilo Completo
@marko66 , si va bene . Ci piacerebbe labidocromis caerules (gialla), l'altra me la scegli tu . Se dovesse esserci una possibilità x la terza saremmo felicissimi
- marko66
-
Profilo Completo
Bene,una scelta che lascia spazio a piu' possibilita'
Per tua informazione esistono altre specie di labidochromis che potrebbero essere inserite in alternativa al caeruleus,per esempio l'hongi o il perlmutt,o varianti del caeruleus tipo il White Pearl(mi pare,quelli bianchi
)l.Personalmente preferisco i classici,ma va' a gusti.Decidiamo questo perché gli altri abbinamenti vanno fatti anche in considerazione di questo.
I labidochromis possono essere abbinati ad altri m'buna(con layout molto roccioso e ricco di cavita') oppure ad aulonacara od haps(ambiente intermedio con poche rocce grandi e spazio libero con sabbia).Ti sto' facendo una divisione sommaria,ogni specie ha le sue esigenze,ma è tanto per capire qual'è la tua intenzione e soprattutto spiegarti con chi ti fara' le rocce o comprarne comunque di adatte(non ho capito se vuoi fartele fare con lo sfondo o no
)
Rispondi a questo e guardati i labido per essere sicuro della scelta.

I labidochromis possono essere abbinati ad altri m'buna(con layout molto roccioso e ricco di cavita') oppure ad aulonacara od haps(ambiente intermedio con poche rocce grandi e spazio libero con sabbia).Ti sto' facendo una divisione sommaria,ogni specie ha le sue esigenze,ma è tanto per capire qual'è la tua intenzione e soprattutto spiegarti con chi ti fara' le rocce o comprarne comunque di adatte(non ho capito se vuoi fartele fare con lo sfondo o no

Rispondi a questo e guardati i labido per essere sicuro della scelta.
- Gavino
-
Profilo Completo
ciao luigi ..ho la tua stessa vasca ..un consiglio che ti do è di cambiare luci una volta messa in funzione
- luigi8
-
Profilo Completo
ciao gavino. Si l'avevo pensato, nel tuo topic si parla dell'argomento?