Carenza nutrimenti
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Therealpenny
-
Profilo Completo
Carenza nutrimenti
Ho fatto un cambio di 5 litri con demineralizzata, la conducibilità prima del cambio era a 760. KH a 5 e pH 7.4.
Ho aumentato la CO2 , ora aspetto un oretta per ritentare la conducibilita.
Oggi posso inserire altri cardinali?
Ho sempre l’insorgenza di queste alghe sul tronco..
Ho aumentato la CO2 , ora aspetto un oretta per ritentare la conducibilita.
Oggi posso inserire altri cardinali?
Ho sempre l’insorgenza di queste alghe sul tronco..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Carenza nutrimenti
Riguardo ai pesci(io non faccio testo ho una vaschetta avviata da ottobre e non ho ancora capito se la popolero),aspetterei un po' .prima darei un po' di stabilità alla vasca...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Marta
-
Profilo Completo
Carenza nutrimenti
Già che ci sei testa il conduttivimetro con dell'acqua minerale (che riporti in etichetta la conducibilità). Vediamo che dice.Therealpenny ha scritto: ↑03/09/2020, 8:24il rabbocco con acqua di rubinetto l’ho fatto già due settimane fa, l’altro ieri ho rabboccato con acqua demineralizzata, oggi ritesto la conducibilità
Mi raccomando, il conduttivimetro va sempre tenuto in verticale, meglio se riesci a poggiarlo nel bicchierino e lasciato dritto lì, finché non si stabilizza.
Come ti hanno detto è molto importante rabboccare l'acqua evaporata prima di misurare la conducibilità. L'ideale sarebbe farlo diverse ore prima, in modo che l'acqua si mescoli per bene.
aspetta, mi raccomando. Prima sistemiamo i valori e poi metterai i pesciTherealpenny ha scritto: ↑02/09/2020, 21:02Domani dovrei inserire altri cardinali , che faccio aspetto a prenderli ?
- Therealpenny
-
Profilo Completo
Carenza nutrimenti
Ho testato il conduttivimetro nell’acqua demineralizzata e mi da 18 .. quindi funziona. Ora il valore in acquario è di 744.. spero non faccia male si pesci in acquario. Ho una patina oleosa in superficie sono batteri?
pH 7.5
GH 10
KH 5
Cond. 744
pH 7.5
GH 10
KH 5
Cond. 744
- Marta
-
Profilo Completo
Carenza nutrimenti
Queste oscillazioni non sono normali.Therealpenny ha scritto: ↑03/09/2020, 11:49Ho testato il conduttivimetro nell’acqua demineralizzata e mi da 18 .. quindi funziona. Ora il valore in acquario è di 744
Se il conduttivimetro funziona (anche se preferirei lo testassi su un acqua dalla conducibilità nota) allora c'è qualche errore in come misuri tu.
Ricorda la procedura.. va sempre rabboccato (esclusivamente con demineralizzata o osmosi) diverse ore prima di fare la misurazione. L'acqua deve sempre essere a livello. Io preferisco prelevare l'acqua con un bicchiere, poi immergerci lo strumento e lasciarlo in verticale (mi raccomando) anche per 1 minuto, finché non si stabilizza.. se si spegne (a volte l'ho lasciato troppo), lo riaccendo lasciandolo il più fermo possibile e di solito si stabilizza subito.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Carenza nutrimenti
Ni... su juwel è frequente... dipende un po' dal getto filtro ecc...

I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Therealpenny
-
Profilo Completo
Carenza nutrimenti
Ho testato come da tuo manuale @Marta, conducibilità 688 ora .. pH 7.33 (va CO2 1 bolla al secondo)
Non capisco se è un problema del conduttivimetro.. va tarato ?
Aggiunto dopo 7 minuti 5 secondi:
Aggiunto dopo 7 minuti 5 secondi:
Testato acqua in bottiglia con 203 µS/cm e il conduttivimetro segna 276 ..Therealpenny ha scritto: ↑03/09/2020, 18:10Ho testato come da tuo manuale @Marta, conducibilità 688 ora .. pH 7.33 (va CO2 1 bolla al secondo)
- Marta
-
Profilo Completo
Carenza nutrimenti
70 µS/cm di scarto sono un bel po'...Therealpenny ha scritto: ↑03/09/2020, 18:17Testato acqua in bottiglia con 203 µS/cm e il conduttivimetro segna 276 .
In genere i conduttivimetri non si tarano.. ma ci sono delle eccezioni.
Metteresti una foto del tuo? Forse lo capisco... Altrimenti vedi se, nelle istruzioni, c'è scritto qualcosa.. oppure nella descrizione sul sito dove lo hai preso.
per ora siamo per buono questo.
che impianto hai? E che diffusore?
Perché anche se lentamente, dovrebbe scendere fino a pH 6,8 per avere una buona concentrazione...

Posted with AF APP
- Therealpenny
-
Profilo Completo
Carenza nutrimenti
Il conduttivimetro è questo .
Impianto CO2 ho la bombola con riduttore di pressione e un tubicino da 4mm che finisce nell’acquario. Mi consigli un diffusore di CO2?
Impianto CO2 ho la bombola con riduttore di pressione e un tubicino da 4mm che finisce nell’acquario. Mi consigli un diffusore di CO2?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Carenza nutrimenti
Ciao penny io come diffusore mi trovo molto bene con l askoll piuttosto se ti va apri una discussione in tecnica,dove ti consiglieranno al meglio ..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.