Ripresa fertilizzazione
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Ripresa fertilizzazione
Buongiorno Fabrizio!
Aggiunto dopo 6 minuti 24 secondi:
A me piacerebbe tanto vedere la vasca prima di iniziare ...
A quanto sei di fotoperiodo?
pH ?
Somministri CO2?
Scusa le tante richieste ma da lontano e al buio non è facile..
Ho visto che hai alzato il fosforo ,bene
Magnesio 1mgl ,l hai misurato?
Metti i valori aggiornati e studiamo il da farsi..
Grazie!
Aggiunto dopo 6 minuti 24 secondi:
A me piacerebbe tanto vedere la vasca prima di iniziare ...
pH ?
Somministri CO2?
Grazie!
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Fabriziof91
-
Profilo Completo
Ripresa fertilizzazione
Ciao @CertcertsinCertcertsin ha scritto: ↑21/12/2020, 8:49A me piacerebbe tanto vedere la vasca prima di iniziare ...
pH ?
Somministri CO2?
Grazie!
Fotoperiodo 7 ore con LED 6000k al 50% e rossi al 45% più un ora di Alba e una di tramonto
pH 6.9
Si somministro CO2 ma forse è poca
Ecco i valori aggiornati e foto
Grazie a te
Aggiunto dopo 2 minuti 8 secondi:
Devo riaggiornare il profilo, che mi sono accorto solo ora che non sono state salvate le modifiche, stasera aggiorno tutto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Ripresa fertilizzazione
Non so che dici,io porterei a sei e toglierei alba e tramonto per il momento,poi pian piano valuterei di alzare..Fabriziof91 ha scritto: ↑21/12/2020, 14:00Fotoperiodo 7 ore con LED 6000k al 50% e rossi al 45% più un ora di Alba e una di tramonto
Aggiunto dopo 3 minuti 41 secondi:
Io per il momento la lascerei così,un po' c è...
Aggiunto dopo 6 minuti 12 secondi:
Oggi darei di nuovo una dose di fosforo 0,3 ml direi che va..
Così dai anche un goccetto di azoto (piccolo).
Domani valuterei ferro e rinverdente(quale hai e quando l hai dato l ultima volta?) e forse mg, 0,5 sono i mg/l da te rilevati?
Potassio aspetterei...
Aggiunto dopo 2 minuti 8 secondi:
Bisogna, se riusciamo ottenere una bella massa vegetale così vediamo se ste alghe noiose iniziano a decidere di andarsene..
Aggiunto dopo 35 secondi:
Aventuali alleopatie le avevi verificate?
Allelopatia tra le piante d'acquario
Aggiunto dopo 2 minuti 37 secondi:
Quella roba sul fondo non riesci ad aspirarla con un tubicino ed eliminarla senza disturbare il fondo?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Fabriziof91
-
Profilo Completo
Ripresa fertilizzazione
La plafoniera è dimmerabile, quindi quelle sono le potenze, come mai togliere alba e tramonto? Intendo che parte da 0 e arriva alla potenza effettiva dopo un ora, e lo stesso per spegnersiCertcertsin ha scritto: ↑21/12/2020, 17:58Non so che dici,io porterei a sei e toglierei alba e tramonto per il momento,poi pian piano valuterei di alzare..
Quanto di azoto?Certcertsin ha scritto: ↑21/12/2020, 17:58Oggi darei di nuovo una dose di fosforo 0,3 ml direi che va..
Così dai anche un goccetto di azoto (piccolo).
Domani valuterei ferro e rinverdente(quale hai e quando l hai dato l ultima volta?) e forse mg, 0,5 sono i mg/l da te rilevati?
Potassio aspetterei...
Di rinverdente ho il Fiorand mentre di ferro ho sia il cifo ferro liquido che l' S5 del pmdd
Rinverdente 2 ml il 13
Si magnesio 0.5 mg/l rilevato, quanto dici di inserirne?
Stasera lo verifico, sapevo di alternathera e Cryptocoryne ma sono isolateCertcertsin ha scritto: ↑21/12/2020, 17:58Aventuali alleopatie le avevi verificate?
Allelopatia tra le piante d'acquario
Provo, però le alghe sono attaccate al ghiaino quindi non credo vengano viaCertcertsin ha scritto: ↑21/12/2020, 17:58Quella roba sul fondo non riesci ad aspirarla con un tubicino ed eliminarla senza disturbare il fondo?
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Ripresa fertilizzazione
Io avrei provato a ridurre un pochino il fotoperiodo,poi ti dico che di luci so solo se sono accese o spente,non ho mai avuto albe o tramonti quindi non so era una prova ,non una soluzione...Fabriziof91 ha scritto: ↑21/12/2020, 18:10La plafoniera è dimmerabile, quindi quelle sono le potenze, come mai togliere alba e tramonto? Intendo che parte da 0 e arriva alla potenza effettiva dopo un ora, e lo stesso per spegnersi
Aggiunto dopo 2 minuti 36 secondi:
Azoto aspetterei un attimino,ti riferisci al cifo?
Mi scuso mi sono spiegato male un pochino è già contenuto nel cifo fosforo...
Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
Allora per un po' direi ok..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Fabriziof91
-
Profilo Completo
Ripresa fertilizzazione
Ah ok scusami avevo capito male, allora procedo subito con il fosforoCertcertsin ha scritto: ↑21/12/2020, 19:35Io avrei provato a ridurre un pochino il fotoperiodo,poi ti dico che di luci so solo se sono accese o spente,non ho mai avuto albe o tramonti quindi non so era una prova ,non una soluzione...Fabriziof91 ha scritto: ↑21/12/2020, 18:10La plafoniera è dimmerabile, quindi quelle sono le potenze, come mai togliere alba e tramonto? Intendo che parte da 0 e arriva alla potenza effettiva dopo un ora, e lo stesso per spegnersi
Aggiunto dopo 2 minuti 36 secondi:Azoto aspetterei un attimino,ti riferisci al cifo?
Mi scuso mi sono spiegato male un pochino è già contenuto nel cifo fosforo...
Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:Allora per un po' direi ok..
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Ripresa fertilizzazione
Quindi riassumendo direi oggi fosforo ,domani una 15 ml di magnesio e ferro S5...
Hai già provato la tecnica dell' arrossamento?Ferro chelato in acquario: il trucco dell'arrossamentoappena vedi arrossare stop penso sopra i 10 15 ml se prima stop..
Hai già provato la tecnica dell' arrossamento?Ferro chelato in acquario: il trucco dell'arrossamentoappena vedi arrossare stop penso sopra i 10 15 ml se prima stop..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Fabriziof91
-
Profilo Completo
Ripresa fertilizzazione
@Certcertsin domani quindi magnesio? Che dosi? Dici di inserire anche un po' di ferro?
Grazie per il supporto
Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
intendi come massimo 15ml anche se non noto arrossamento?
Grazie per il supporto
Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
Si si utilizzavo già questo metodoCertcertsin ha scritto: ↑21/12/2020, 19:42Quindi riassumendo direi oggi fosforo ,domani una 15 ml di magnesio e ferro S5...
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Ripresa fertilizzazione
proviamo piano piano a far crescere queste piante,15 ml di ferro sono pochi per la tua vasca però partirei con calma ad aggiungere siamo sempre in tempo..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Fabriziof91
-
Profilo Completo
Ripresa fertilizzazione
Ok allora mi metto come limite 15 mlCertcertsin ha scritto: ↑21/12/2020, 19:45proviamo piano piano a far crescere queste piante,15 ml di ferro sono pochi per la tua vasca però partirei con calma ad aggiungere siamo sempre in tempo..
Se le piante arrivano in superficie, per esempio la sessiliflora, poto e ripianto anche se sono piene di alghe?
Inoltre ho incrementato le multidentata ora sono 10, speriamo facciano il loro lavoro
Posted with AF APP