Acido salicilico
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- cqrflf
-
Profilo Completo
Acido salicilico
Dopo 2 anni ho dinuovo la Cladophora, invasione totale nel salmastro.
Questa volta ho fatto delle belle foto per il riconoscimento dettagliato per gli inesperti.
Aggiunto dopo 55 secondi:
N.B. le foto sono MOOOOLTO ingrandite !
Questa volta ho fatto delle belle foto per il riconoscimento dettagliato per gli inesperti.
Aggiunto dopo 55 secondi:
N.B. le foto sono MOOOOLTO ingrandite !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- cqrflf
-
Profilo Completo
Acido salicilico
Estratto un tumore da 5 kg !
Aggiunto dopo 52 secondi:
Tutta questa schifezza non era nemmeno metà di quello che avevo in vasca.
Aggiunto dopo 52 secondi:
Tutta questa schifezza non era nemmeno metà di quello che avevo in vasca.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Acido salicilico

Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Acido salicilico
Dopo 7 mesi di trattamento posso garantirvi che non ha fatto una mazzaPisu ha scritto: ↑28/01/2022, 21:11È in atto una sperimentazione, contro la crispata, con doppio dosaggio giornaliero: 1 mg/l a settimana ma suddiviso nei 7 giorni con due dosaggi, vediamo come procede.
Sono curioso di capire se l'effetto è più forte con piccoli dosaggi costanti oppure se più importanti ma diradati nel tempo.

Forse ha funzionato solo in una vasca nuova, quindi a scopo preventivo.
Ora i casi sono 2, posso aumentare il dosaggio oppure tornare alla classica dose settimanale
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

-
-
Profilo Completo
Acido salicilico

Ora leggo il resto.
Comunque confermo.
Secondo il mio standard, dopo aver diviso la pasticca in numerose parti con somministrazione settimanale, ho più alghe di prima

Aggiunto dopo 1 minuto :
Ho letto.
Io mi tengo la pasticca per me

Aggiunto dopo 34 secondi:

Ciao
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Acido salicilico
A me ha funzionato ma solo nella vasca tranquilla.
Per quello che posso dire non è che la uccide ,la "anestetizza",la "addormenta" la fa tribolare.
Sempre in questa vasca, la chiamo tranquilla perché è con luce non troppo potente e senza CO2 ho provato a sospendere la cura per tre quattro mesi ,zitta ziitta è tornata appena ho visto i primi filamenti r prontamente ho riniziato a somministrarlo.
Al momento non ne vedo ma non posso dire di averla definitivamente sconfitta.
Per quello che posso dire non è che la uccide ,la "anestetizza",la "addormenta" la fa tribolare.
Sempre in questa vasca, la chiamo tranquilla perché è con luce non troppo potente e senza CO2 ho provato a sospendere la cura per tre quattro mesi ,zitta ziitta è tornata appena ho visto i primi filamenti r prontamente ho riniziato a somministrarlo.
Al momento non ne vedo ma non posso dire di averla definitivamente sconfitta.
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- bass
-
Profilo Completo
Acido salicilico
Ciao a tutti posso azzardare una cosa fantascientifica e in linea teorica. diciamo che ho sta crispata e che le ho provate tutte , sposto i pesci in un altra vasca con tutte le attenzioni del caso,il filtro lo faccio girare nell'altra vasca, tolgo l'acqua e piante ,e riempio con acqua ossigenata o qualche altro acido. Poi riallestisco (non mi sono fumato niente )
.

- cqrflf
-
Profilo Completo
Acido salicilico
Guardati il video che ho fatto, l'acqua ossigenata non va bene al dosaggio necessario per uccidere la crispata distrugge tutto anche le piante.bass ha scritto: ↑09/09/2022, 13:50Ciao a tutti posso azzardare una cosa fantascientifica e in linea teorica. diciamo che ho sta crispata e che le ho provate tutte , sposto i pesci in un altra vasca con tutte le attenzioni del caso,il filtro lo faccio girare nell'altra vasca, tolgo l'acqua e piante ,e riempio con acqua ossigenata o qualche altro acido. Poi riallestisco (non mi sono fumato niente )![]()
.
L'acido è stato provato con successo da me svariate volte tant'è che ho scitto un manualetto di istruzioni.
Poi tieni la situazione sotto controllo con l'allelopatia e l'acido salicilico.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Acido salicilico
Sperimentazione:
Ho una vasca di 100l da tempo infestata di crispata e utricularia gibba.
Ho tolto pesci, gamberetti e buona parte dei gasteropodi.
Cambio del 70% con sola acqua osmotica, ne seguiranno altri, mantengo inalterati luce e CO2.
L'idea è di acidificare ancora di più.
Poi ho messo 10 g di salicilico
Vediamo che succede e cosa sopravvive.
Il salicilico si è sciolto tutto nel giro di tre giorni, il pH era crollato sotto il 6 ma pian piano è tornato a 6 e mezzo.
Dopo qualche giorno invasione di polverose sul vetro e patina superficiale.
Vi tengo aggiornati
Ho una vasca di 100l da tempo infestata di crispata e utricularia gibba.
Ho tolto pesci, gamberetti e buona parte dei gasteropodi.
Cambio del 70% con sola acqua osmotica, ne seguiranno altri, mantengo inalterati luce e CO2.
L'idea è di acidificare ancora di più.
Poi ho messo 10 g di salicilico

Vediamo che succede e cosa sopravvive.
Il salicilico si è sciolto tutto nel giro di tre giorni, il pH era crollato sotto il 6 ma pian piano è tornato a 6 e mezzo.
Dopo qualche giorno invasione di polverose sul vetro e patina superficiale.
Vi tengo aggiornati

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare