Non ci capisco un cazzo......ufff

(
Marta ha scritto: ↑30/11/2020, 7:00
Quindi, o ne stai erogando poca oppure c'è un problema al diffusore, per esempio
Allora avevo il diffusore originale della askol da 2 anni, era sporco di alghe e negli anni lo pulivo togliendo manualmente le alghe, dopo ho visto che non erogava molto allora ho provato a pulirlo con la varichina, ma non è cambiato il risultato le bolle non uscivano un gran che e ho pensato che lo avessi danneggiato togliendo le alghe magari con un unghia, e ho pensato che avessi danneggiato la pietra porosa. Alllora ne ho comprato un altro 10 giorni fa, ed eroga benissimo adesso, ho 10 bolle al minuto.
a CO
2 ancora non va.con KH 4 dovresti stare a pH 6,8-6,6.
Allora...avevo da due anni un misuratore di CO
2 quelli a pennino che sinceramente ho sempre dubitato del suo corretto funzionamento perche quando lo immergevo nell'acqua distillato e con le bustine in dotazione quelle con pH prefissato non mi dava mai il pH indicato sulla bustina e pensavo che io nn fossi capace a creare la soluzione del test. Allora 1 mese fa l'ho ricomprato uno nuovo da quando ho deciso di fertilizzare in questa chat, e c'era scritto che non c'era bisogno di taralo perche già tarato. Ho provato anche qui dopo un paio di settimane ad immergerlo nella soluzione distillata piu bustina pH, ma non dava nemmeno questo la cifra giusta rispetto al pH. la dava piu bassa in effetti.
Ora se mi dici che è strano il pH cosi alto con il KH cosi basso.....mi domando.... come cazzo faccio a sapere se il pennino misuratore funziona?? Provo a tararlo nuovamente?????
La conducibilità è un po' alta
Come la abbasso.... non riesco a portarla sotto i 500 da ormai piu di un anno..... sempre che il pennino della conducibilità funzioni....
Per il resto, i PO
43- sono bassi, rispetto anche agli NO
3- (che sono un po'alti).. e andrebbero portati almeno a 1 mg/l.
Arabo... non riesco a capire....non mi entra in testa sta cosa dei nitriti nitrati ...non riesco a capire se misuro il PO
43- cosa sto misurando.... se misuro l NO
3- cosa sto misurando.... ho letto i file che mi hai indicato ma non li capisco....
Io non so piu che fare.....
scusa
Dio deve amare la gente pazza..... ce ne è talmente tanta ... (cit)