qual'è il miglior OS per dispositivi mobili

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Luca.s
Ex-moderatore

Re: qual'è il miglior OS per dispositivi mobili

Messaggio di Luca.s » 02/09/2015, 7:41

Be il SO di Apple ti permette di usare il telefono, al massimo delle tue potenzialità.

Al 99% degli utenti, del file system, sai cosa interessa!!
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

MunisaiShinmen
star3

Messaggio di MunisaiShinmen » 02/09/2015, 8:23

Non ho letto tutti i commenti, ma qualcuno ha mai usato il Nexus? Secondo me uno dei migliori ( e lo dico da possessore di iPhone )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alex

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 02/09/2015, 8:38

LucaSabatino ha scritto:Be il SO di Apple ti permette di usare il telefono, al massimo delle tue potenzialità.

Al 99% degli utenti, del file system, sai cosa interessa!!
Un SO che è fatto perché secondo l azienda "così è il meglio per te" scusami ma non ti permette affatto di usare il prodotto al massimo delle potenzialità.

La parola Open Source per Apple non esiste...

Fino a qualche anno fa, per passare dei semplici file musicali sul telefono, io con un telefono da 50 euro lo facevo in un lampo...chi aveva iPhone.... =)) magari adesso è migliorato..non so..ma allora per me era davvero scandaloso.
Il miglior telefono sul mercato...e per passarci un file dovevo quasi quasi pagare per il favore =))

Inviato con TapaTalk
:-

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 02/09/2015, 8:52

Il 99% degli utenti che conosco l'iPhone se l'è comprato per fruit ninja. Quindi sì, è il massimo delle potenzialità che l'utente cerca.

Questo sia chiaro vale anche per altri terminali, ma Apple in questo è la maestra.

Scritto dal mio Lumia 535, Marco.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 02/09/2015, 8:56

E ma infatti ho scritto al massimo delle potenzialità dell'acquirente!!

Apple ti permette di usare quelle determinate funzioni, ma lo sa fare, al massimo delle tue (generico chiaramente) potenzialità.

Quindi l'utente che usa un iPhone, si sente gratificato e nello stesso tempo crea un feeling con la marca tale da trovare difficoltoso o arzigogolato l'uso di altre piattaforme. Anche se più performanti o "migliori".

Ed è anche questo uno dei motivi per il suo successo.

Fare fare 2+2 all'utente. Farglielo fare facilmente e avrai il telefono migliore di sempre.

Se ci pensi, all'utenza media, basta usare con facilità whatsapp la fotocamera (che difatti è una delle migliori) e avere un telefono fluido.

I giga di spazio, la RAM, i megapixel sono tutte robe da smanettoni!!
Acquariofilia facile

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 02/09/2015, 9:00

Il problema si pone quando whatsapp e fotocamera li trovo benissimo in terminali dal 200 €, mentre iPhone mi concede l'onore di usarlo senza darmi fasce di prezzo e costringendomi ad una spesa folle.

Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 02/09/2015, 9:16

ocram ha scritto:Il problema si pone quando whatsapp e fotocamera li trovo benissimo in terminali dal 200 €, mentre iPhone mi concede l'onore di usarlo senza darmi fasce di prezzo e costringendomi ad una spesa folle.

Ma Apple mica ti costringe.

Lei dice che se vuoi il massimo in termini di qualità dei materiali (alluminio e vetro chissà cosa!!) e qualità software (e qui ha ragione), l'unica scelta da fare, è un iPhone.

Poi, nell'immaginario collettivo, più una cosa è cara, più vale. Apple lo ha capito e spara i suoi prezzi stellari.

Tu utente medio rimani affascinato dalla pubblicità, lo provi in negozio, ti piace per come funziona fluido e lo compri.

Ripeto, una volta fidelizzato così il cliente, difficilmente lo perdi. E se lo perdi, non è il cliente medio target di Apple.
Acquariofilia facile

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 02/09/2015, 9:35

LucaSabatino ha scritto: Ripeto, una volta fidelizzato così il cliente, difficilmente lo perdi. E se lo perdi, non è il cliente medio target di Apple.
Ma io ti do assolutamente ragione, tant'è che gli infatuati di Apple non lo mollano e seguono costantemente la sua politica comprando il nuovo uscito ogni due anni.
Come ha detto Jovy, chi si informa anche minimamente di cosa stia effettivamente comprando, lo lascia sullo scaffale a lasciarsi comprare dagli altri.

Area X[/i]

projo
Top User

Messaggio di projo » 02/09/2015, 10:08

Ho appena scoperto che anche i Windows Phone possono essere usati come memoria usb. Un punto in più!

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 02/09/2015, 11:12

projo ha scritto:Ho appena scoperto che anche i Windows Phone possono essere usati come memoria usb. Un punto in più!
Mi sembra che nel 2015 sia il minimo per uno smartphone....se non ti puoi interfacciare a un pc con un clic...che roba è? :-?

Inviato con TapaTalk
:-

Rispondi