Nebbia Batterica e allestimento 240 LITRI
- roby70
-
Profilo Completo
Gli NO2- come sono? La nebbia è sparita?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Demonhill
-
Profilo Completo
Niente nebbia, NO2- a 0 NO3- intorno ai 20. Fauna in salute ti allego un paio di foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Vai con la CO2 allora
parti con circa 1 bolla ogni 10 litri e domani misura il
pH per vedere se è sceso

pH per vedere se è sceso
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Demonhill
-
Profilo Completo
Perfetto grazie ma ormai comincio domani perchè ho mal di schiena e non riesco ad abbassarmi per aprire il regolatore. Vi aggiorno a breve
- Demonhill
-
Profilo Completo
Buonasera. Ragazzi ho nuovamente bisogno del vostro aiuto. Settimana scorsa ho finito di inserire la fauna e tutto sembrava ok anche la CO2 si era stabilizzata. Alla fine ho messo dei discus presi da un allevatore ho aspettato crescessero un pò e adesso li sto alimentando sulle 4 volte al giorno con cambi di 40lt ogni 2 o 3 giorni. Oggi però ho visto che tutti i pesci hanno dei puntini e non vorrei sia dovuto a qualche cambio di acqua. Vi allego delle foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
È ictio molto probabilmente https://acquariofilia.org/acquariologia-malattie-pesci-mangimi/ictioftiriasi-malattia-puntini-bianchi/
Apri un topic in acquariologia con foto video valori dell'acqua e descrizione vasca e problema.
Aggiunto dopo 2 minuti 51 secondi:
PS. Le piante non mi sembrano in buone condizioni
Valuta magari di aprire un topic anche in fertilizzazione.
Apri un topic in acquariologia con foto video valori dell'acqua e descrizione vasca e problema.
Aggiunto dopo 2 minuti 51 secondi:
PS. Le piante non mi sembrano in buone condizioni

Secondo me tutti questi cambi sono eccessivi ma meglio se chiedi nella sezione discus , se non lo hai già fatto.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Demonhill
-
Profilo Completo
@gem1978 grazie per la risposta, penso che il problema sia stata l'acqua che ho cambiato perchè fino alla sera prima non avevo visto nessun puntino, magari era un pò troppo fredda. I cambi mi hanno consigliato di farli frequenti perchè mangiando così tanto diventa necessario le piante non sono perfette ma non credo siano messe male forse quello che hai visto è un problema che quella pianta ha avuto in fase di adattamento ma adesso è cresciuta il doppio ti lascio una foto e poi apro comunque i post come mi hai consigliato.
Aggiunto dopo 4 minuti 13 secondi:
Dimenticavo i valori sono uguali ai precedenti con un eccezione per gli non lievemente sopra lo 0 ma entro lo 0.05
Aggiunto dopo 4 minuti 13 secondi:
Dimenticavo i valori sono uguali ai precedenti con un eccezione per gli non lievemente sopra lo 0 ma entro lo 0.05
- roby70
-
Profilo Completo
NO2-? Se si non va molto bene.
Potrebbe sicuramente essere.
Non è detto ma questo possiamo vederlo dopo; intanto apri il topic come ha detto Gem e nel frattempo alza la temperatura intorno ai 28/30°C se non l'hai già fatto.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- gem1978
-
Profilo Completo

Per il resto ti ha detto roby

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- Demonhill
-
Profilo Completo
Roby si parlavo di NO2-, stavano ieri a 0.05 ma avevo anche messo il pastone per i piccoli discus. Oggi ricontrollo e tra poco apro il topic di la. Grazie
Ragazzi ho aperto il topic di la, adesso vorrei aprire quello nuovo in chimica per la fertilizzazione, ma in caso di malattia da puntini posso fertilizzare perchè cmq l'ultima fertilizzazione a colonna è di circa 10 giorni fà e noto delle problematiche
Ragazzi ho aperto il topic di la, adesso vorrei aprire quello nuovo in chimica per la fertilizzazione, ma in caso di malattia da puntini posso fertilizzare perchè cmq l'ultima fertilizzazione a colonna è di circa 10 giorni fà e noto delle problematiche