Alghe verdi in sospensioni
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Il problema che ho in vasca lo avevo già individuato e avevo pensato subito di mettere una uvc.
intanto ho voluto condividere il problema.
poi volevo aggirare il problema con prodotti chimici.
ma poi mi sono ricordato di avere una piccola lampada uv e lo inserita.
Non sono una cima ma so come gestire una vasca. tieni presente anche i migliori scenziati e medici professori si consultano tra di loro prima di intervenire su un problema.
Aggiunto dopo 2 minuti 22 secondi:
Ancora una cosa la mia vasca a iniziato con l'acqua un pò torbida poi e iniziata l'acqua verde quindi.
Aggiunto dopo 2 minuti 23 secondi:
Io non devo dimostrare niente a nessuno, ma sono umile e chiedo sempre pareri prima di intervenire su una vasca perche se sbagli sono Ca...........
intanto ho voluto condividere il problema.
poi volevo aggirare il problema con prodotti chimici.
ma poi mi sono ricordato di avere una piccola lampada uv e lo inserita.
Non sono una cima ma so come gestire una vasca. tieni presente anche i migliori scenziati e medici professori si consultano tra di loro prima di intervenire su un problema.
Aggiunto dopo 2 minuti 22 secondi:
Ancora una cosa la mia vasca a iniziato con l'acqua un pò torbida poi e iniziata l'acqua verde quindi.
Aggiunto dopo 2 minuti 23 secondi:
Io non devo dimostrare niente a nessuno, ma sono umile e chiedo sempre pareri prima di intervenire su una vasca perche se sbagli sono Ca...........
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Sulla Ludwigia non so... Ai pratini fa le meshellepicci80 ha scritto: ↑11/03/2021, 13:00Le h. japan le foglie sono sbiancate. il myrio invece non ha subito effetti. La ludwigia ha perso numerose foglie.

Stand by
- marko66
-
Profilo Completo
Infatti,se mi fossi comprato subito una uvc avrei risolto,invece sono 30 anni che ne faccio a meno.pietromoscow ha scritto: ↑11/03/2021, 13:58Il problema che ho in vasca lo avevo già individuato e avevo pensato subito di mettere una uvc.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Scusami ho fraintesomarko66 ha scritto: ↑11/03/2021, 14:02Infatti,se mi fossi comprato subito una uvc avrei risolto,invece sono 30 anni che ne faccio a meno.pietromoscow ha scritto: ↑11/03/2021, 13:58Il problema che ho in vasca lo avevo già individuato e avevo pensato subito di mettere una uvc.

Si si la stessa cosa anche per me adesso ho inserito questa piccola uv speriamo che funzioni
- matrix5
-
Profilo Completo
ti rendi conto che in una frase hai scritto tutto e il contrario di tutto vero?pietromoscow ha scritto: ↑11/03/2021, 13:42Credo anche io che la causata scatenante acqua verde sia stata provocata dai silicati e probabile che la cause sono state altre come eccessiva fertilizzazione e in più cambi d'acqua frequenti
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Le lampade uvc a immersioni quelle da 12 Euro vanno inserite nel filtro ho puoi metterla anche direttamente in vasca.
- marko66
-
Profilo Completo
Lo terro' presente,grazie,ma per il momento non ho volvox a parte forse nel pond esterno,devo vedere piu' avanti.......pietromoscow ha scritto: ↑11/03/2021, 14:09Le lampade uvc a immersioni quelle da 12 Euro vanno inserite nel filtro ho puoi metterla anche direttamente in vasca.
- matrix5
-
Profilo Completo
guarda con la scienza ci lavoro (sono una ricercatrice) e ti garantisco che l'approccio è tutt'altro rispetto a quello che hai tu.pietromoscow ha scritto: ↑11/03/2021, 14:01Non sono una cima ma so come gestire una vasca. tieni presente anche i migliori scenziati e medici professori si consultano tra di loro prima di intervenire su un problema
continuo a preferire qualche giorno di buio che almeno son sicura che non rende ancora più instabile una vasca già instabile.. a proposito di approccio scientifico.. quando si condivide un problema normalmente si ascolta e si assimila quel che dicono gli altri.. qui siamo alla decima pagina e ne hai ricavato lo stesso che se nessuno ti avesse detto nulla..pietromoscow ha scritto: ↑11/03/2021, 14:01Non sono una cima ma so come gestire una vasca. tieni presente anche i migliori scenziati e medici professori si consultano tra di loro prima di intervenire su un problema.
peccato che poi fai orecchie da mercante e non ascolti quelli che ti danno i consigli che chiedipietromoscow ha scritto: ↑11/03/2021, 14:01Io non devo dimostrare niente a nessuno, ma sono umile e chiedo sempre pareri prima di intervenire su una vasca perche se sbagli sono Ca...........

Più persone ti hanno detto che il problema principale è il tipo di gestione che hai perchè la vasca non è realmente matura ed è instabile........ e tu che rispondi? che farai cambi acqua e vai di UV..... avanti così

Aggiunto dopo 35 secondi:
Concordo in totoArtic1 ha scritto: ↑11/03/2021, 13:50E quando il problema si sarà risolto da solo tu però attribuirai erroneamente la risoluzione al cambio dell'acqua usata e quindi trarrai conclusioni errate dalle tue osservazioni. Più cose cambi e più difficile sarà capire cosa era la fonte.
Per me la fonte è sempre la tua gestione ossessiva-compulsiva che guarda un test senza nemmeno rendersi conto dell'errore della misurazione di quel test.
Poi libero di fare come vuoi ma se fai così tra 30 anni sei ancora con gli stessi problemi e le stesse spese che hai ora
- Giueli
-
Profilo Completo
No.pietromoscow ha scritto: ↑11/03/2021, 13:42Credo anche io che la causata scatenante acqua verde sia stata provocata dai silicati
Si.pietromoscow ha scritto: ↑11/03/2021, 13:42cause sono state altre come eccessiva fertilizzazione e in più cambi d'acqua frequenti
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
E sempre colpa di chi la gestisce.
Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- ellepicci80
-
Profilo Completo
No le foglie delle ludwigia non erano sbiancate. Si sono staccate come erano, le hidrocotyle Japan si sono sbiancate.cicerchia80 ha scritto: ↑11/03/2021, 14:02Sulla Ludwigia non so... Ai pratini fa le meshellepicci80 ha scritto: ↑11/03/2021, 13:00Le h. japan le foglie sono sbiancate. il myrio invece non ha subito effetti. La ludwigia ha perso numerose foglie.![]()
Posted with AF APP
"L'ottimista ha inventato l'aereo, il pessimista il paracadute" - Jacques Séguéla
"Ogni soluzione genera nuovi problemi.” - Arthur Bloch
"Ogni soluzione genera nuovi problemi.” - Arthur Bloch