CapiShow ha scritto: ↑14/10/2021, 15:45
E gli NO
2-? I pesci come stanno?
Anche fissi a 0, a me pare bene non ho notato nessun comportamento strano o altro.
C'è però da dire che nelle ultime settimane non sono riuscito a potare la vasca che era diventa una giungla, ed era anche difficile dargli da mangiare perché l'hydrocotyle aveva quasi ricoperto la superficie.
Lunedì dopo che ho potato le piante sono risuscito a contare i pesci e mancano 2 rasbore al appello... ma smontando tutta la vasca non ne ho trovato traccia.
Pero non ho mai visto i pesci boccheggiare o salire in superficie o altri comportamenti strani. A cosa dove stare attento? Quali sono i campanelli d'allarme?
L'unica cosa é che dopo che do loro da mangiare sembrano litigare per un po', inseguendosi ecc.
fablav ha scritto: ↑15/10/2021, 8:22
Strano. 1 ml di Cifo si mette nei vasconi di 400 litri, tu stai aggiungendo 9 mg/l di fosforo.
Ah no no, non sto usando io Cifo fosforo, ma una soluzione di Potassio Fosfato Monobasico in una concentrazione tale dove 1 ml dovrebbe alzare i fosfati a 1mg/L in una vasca da 50 lt.
Per i test nel ultimo mese sto usando quelli della sera, prima usavo un piccolo kit della Aquili, ma che comunque (se non per KH e GH) mi dava gli stessi risultati, anche se era un po' più complicato leggerli ecc.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.