Lo posso fare non c'è problema, quanti ml devo utilizzare per fare il test e quanto dovrebbe segnare in teoria?

Come mai succede questo? Scusa la domanda ma non ho conoscenze di chimica...
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Lo posso fare non c'è problema, quanti ml devo utilizzare per fare il test e quanto dovrebbe segnare in teoria?
Come mai succede questo? Scusa la domanda ma non ho conoscenze di chimica...
Marta in queste cose è molto esperta. Io ne so un tubo. I testi li faccio una volta all'anno se va bene
il fosforo tende a legarsi con ferro e microelementi e precipitare.
ok. Ottimo, col nitrato. Il test funziona benissimo. Col nitrato. Con il cifo, che che ne diciate, io ci andrei più cauta. Non dico che non sia possibile che ci vada vicino, alla realtà, ma so che col cifo i test NO3- non ci vanno d'accordo.
sì sì, è pure la mia esperienza. Per questo sono passata al Sera e al Tropic Marin (preso una volta in offerta, non mi è dispiaciuto affatto).
su questo io la penso diversamente (soprattutto se si parla di raggiungere tale "obbiettivo" col cifo), ma è risaputo che io sia più prudente
A me 0,1ml di Cifo azoto mi rileva dei picchi di nitriti non indifferenti. Non mi piace usarlo, ne fare volentieri a meno, però al tempo stesso avendo molte galleggianti ho paura di andare in carenza e nonostante tutto sembrano stare bene. Ho paura per i pesci però. Ieri è mancato il mio Betta e non saprei dire se la causa possa essere riconducibile agli NO2- rilevati in questo arco di tempo....
0,1 ml in 36 lt non è poco, ma è strano ti alzi tanto i nitriti. Potresti diminuire la dose a 0,05 e darla due volte a settimana. E vedere come va.
se stanno bene non stanno in carenza, tranquillo.
dubito fortemente. I betta resistono agli NO2- meglio di chiunque. Per carità, se già malato un picco molto alto e molto prolungato, potrebbe favorire, ma dubito c'entrino.
Circa 0,8 / 1 mg/l. Il test della JBL restituiva un colore tendente al fucsia.
Purtroppo aveva le pinne corrose. Per quello mi ha dato da pensare.... Ma non c'è un altro modo di alzare i nitrati senza utilizzare Cifo Azoto?
Se non vuoi avere filamentose a cacchius dopo mesi e mesi o anni... No
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti