Ci tengo a precisare che latte e uova sono materie prima, per cui trovare alimenti che li contengono per logica comprende alimenti già preparati industrialmente e di conseguenza quasi sempre pericolosi per i motivi già trattati. Al contrario la maggior parte degli alimenti che contengono questi due possono essere preparati benissimo senza, io mi faccio da solo pasta, pizza, crostate, torte, e poi seitan, tofu, mozzarelle vegetali e quello che vi pare. Quindi l'irreperibilità degli alimenti ha vita breve, e abito a Roma, mica a Saracinesco scalo.
Mi chiedo se alcuni di voi rileggono i commenti prima di postarli oppure non sapevo di parlare con dei nobel che ne sanno così tanto più di noi...
Se dopo una zuppa di legumi correte al bagno mi sa che dovete andare dal cuoco a insultarlo.
Ma quando parlate di integratori pensate che quando mi metto a tavola ho davanti a me l'esercito di boccette e fialette? Ho parlato dell'integratore B12 nei post avanti che forse per qualche motivo sono stati saltati. Vi aiuto:
ocram ha scritto:Per le carenze che questa alimentazione lascia, mi viene in mente la vitamina B12. Questa viene assimilata con l'assunzione di batteri e in maniera minore, udite udite, dai cianobatteri. (Infatti la mia vasca non ne ha perché me li magno )
Questi vengono integrati mangiando carne, ma non sono affatto prodotti dalla carne stessa, ma a loro volta sono stati ingeriti. Il gorilla integra cobalamina mangiando le proprie feci, in sintesi. Da qui ne deriva che è decisamente più corretto assumere i batteri in prima persona, chiamato integratore, che mangiare chi mangia quei batteri.
Se volete fare il confronto con l'acquario ve lo faccio, anche se consiglio di lasciarlo fuori da qua perché almeno su quell'argomento andremo ancora d'accordo, per introdurre potassio in vasca uso cloruro di potassio, sapendo che quel cloro in vasca può essere dannoso, piuttosto che introdurre potassio puro.
Io ho avuto un beneficio fisico notevole nel cambiare alimentazione, questo è sicuro.
Comunque se l'intelletto della discussione continuerà ad essere stuprato con interventi
non sense eviterò direttamente di intervenire.
Rispondo ai più veloci:
Continuo a non capire come si può paragonare pianta e animale, prescindendo che qualsiasi
essere vivente o non vivente non deve essere maltrattato.