Ma come mangi?!

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Bloccato
enkuz
Ex-moderatore

Re: Ma come mangi?!

Messaggio di enkuz » 04/11/2015, 14:28

cicerchia80 ha scritto:Aspetta Enzuk.....
Passi per il vegetale....sarebbe da verificare però,meglio la carne o gli integratori???
Forse non hai letto bene.
Io non sto parlando di integratori... parlo di proteine vegetali (ed ho detto che possono sostituire quelle animali cosa ormai appurata da più parti).

Soia, legumi... e tanto altro...
Proteine vegetali ''naturali'' non integratori.

;)

PS. sai quanti prodotti senza lattosio esistono? e senza uova? una marea... (e te lo dico io che non sono vegano) :))

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 04/11/2015, 14:31

raffaella150 ha scritto:....il vegano è un pazzo furioso che sarebbe disposto ad uccidere il proprio figlio pur di confermare la sua scelta etica (leggi infanti finiti in ospedale x diete scriteriate) ed è pazzo al pari di quelli che imbottiscono i figli di carne e porcate industriali.
Raffaella non possiamo fare di tutta l'erba un fascio.
Gli estremismi esistono ovunque... ma è la minoranza.

Sia per i vegani che per i non vegani.

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 04/11/2015, 14:32

Tesoro, le proteine vegetali saranno anche alte ma quello che conta è quante ne assorbiamo, ma il pmdd non ti ha insegnato nulla? Guarda che nemmeno noi sfuggiamo alla legge di liebig.
Eppoi se vuoi ti faccio odorare il risultato dei tuoi amati legumi.....dopo una bella zuppa....se non mi piego prima in due dal male ;)
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

Uthopya
Ex-moderatore

Messaggio di Uthopya » 04/11/2015, 14:51

Jovy e che cambia uccidere una pecora o un agnello?
Ps: di animali uccisi per alimentarsi ne ho visti a decine, maiali, agnelli, galline, conigli, ecc.
Seppur non è uno spettacolo da vedere, non mi hanno MAI spinto a rinunciare a mangiarli.
Cosa c'entra il metodo di soppressione con l'eventuale qualità o danno di un determinato elemento?
Sii vegetali che NON volete considerare alla stregua degli "animali" mi dite perché? Qual'è la differenza? Che non si spostano?
Non mi parlate di "esseri senzienti" o meno, probabilmente come qualcuno ha fatto notare prima, siete rimasti davvero a Linneo...
I vegetali hanno organi sensoriali e reagiscono esattamente come l'altra parte della vita, non è mancanza loro se NOI non li sentiamo comunicare (comunicano anche attraverso l'apparato radicale...).
Scusate l'O.T., ma se vogliamo parlare di benefici nutrizionali è un conto, se parliamo di sofferenza o meno che prova ciò che finirà nel nostro stomaco è un altro..
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

Nicola70
Top User

Messaggio di Nicola70 » 04/11/2015, 15:00

........ che sia carne o verdura l'importante però ............... è innaffiare il tutto con una buona bottiglia di vino . :- :-
L'acqua si che fa male !! :D :D
Nicola

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 04/11/2015, 15:03

Ragazzi stiamo andando decisamente OT su molti aspetti...e ripetutamente.
Parliamo se fa bene o male la carne...questo è il fulcro dell argomento.

Per proseguire la discussione su cuccioli,animali senzienti,guerre atomiche ecc ecc...apriamo nuovi Topic.
Io stesso sono andato OT ripetutamente e me ne scuso. :-bd
:-

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 04/11/2015, 15:12

Ci tengo a precisare che latte e uova sono materie prima, per cui trovare alimenti che li contengono per logica comprende alimenti già preparati industrialmente e di conseguenza quasi sempre pericolosi per i motivi già trattati. Al contrario la maggior parte degli alimenti che contengono questi due possono essere preparati benissimo senza, io mi faccio da solo pasta, pizza, crostate, torte, e poi seitan, tofu, mozzarelle vegetali e quello che vi pare. Quindi l'irreperibilità degli alimenti ha vita breve, e abito a Roma, mica a Saracinesco scalo.

Mi chiedo se alcuni di voi rileggono i commenti prima di postarli oppure non sapevo di parlare con dei nobel che ne sanno così tanto più di noi... :-?
Se dopo una zuppa di legumi correte al bagno mi sa che dovete andare dal cuoco a insultarlo.

Ma quando parlate di integratori pensate che quando mi metto a tavola ho davanti a me l'esercito di boccette e fialette? Ho parlato dell'integratore B12 nei post avanti che forse per qualche motivo sono stati saltati. Vi aiuto:
ocram ha scritto:Per le carenze che questa alimentazione lascia, mi viene in mente la vitamina B12. Questa viene assimilata con l'assunzione di batteri e in maniera minore, udite udite, dai cianobatteri. (Infatti la mia vasca non ne ha perché me li magno )
Questi vengono integrati mangiando carne, ma non sono affatto prodotti dalla carne stessa, ma a loro volta sono stati ingeriti. Il gorilla integra cobalamina mangiando le proprie feci, in sintesi. Da qui ne deriva che è decisamente più corretto assumere i batteri in prima persona, chiamato integratore, che mangiare chi mangia quei batteri.
Se volete fare il confronto con l'acquario ve lo faccio, anche se consiglio di lasciarlo fuori da qua perché almeno su quell'argomento andremo ancora d'accordo, per introdurre potassio in vasca uso cloruro di potassio, sapendo che quel cloro in vasca può essere dannoso, piuttosto che introdurre potassio puro. :-?
Io ho avuto un beneficio fisico notevole nel cambiare alimentazione, questo è sicuro. ;)

Comunque se l'intelletto della discussione continuerà ad essere stuprato con interventi non sense eviterò direttamente di intervenire. :-bd

Rispondo ai più veloci:
Continuo a non capire come si può paragonare pianta e animale, prescindendo che qualsiasi essere vivente o non vivente non deve essere maltrattato.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 04/11/2015, 15:34

ocram scrive
prescindendo che qualsiasi essere vivente o non vivente non deve essere maltrattato.
e alla fin fine con una dieta non varia ma paralizzata solo su determinati pochi elementi, maltratti l'essere vivente piu importante, te stesso e forse anche la tua discendenza.......

a parte l'ignoranza (da IGNORARE sia ben chiaro) del commento "Se dopo una zuppa di legumi correte al bagno mi sa che dovete andare dal cuoco a insultarlo" che dimostra che
A) non è necessario un cuoco scarso x avere questi problemi e
B) non sai cosa sia la malattia COLITE, che deriva dall'assunzione col cibo di un eccesso di fibre, che sulla lunga distanza, circa 15anni, su soggetti piu sensibili e in minor parte sugli tutti gli altri, con una preponderanza su soggetti che hanno abusato delle fibre da giovani, irritano le pareti intestinali obbligandoci alla lunga a doverne ridurre l'apporto totale, perchè una simile infiammazione a parte il fetore che porta con se, non è piacevole a livello DOLORE addominale e causa un malassorbimento generale dei nutrienti ai punti da rendere la patologia simile ad una malsana alimentazione......cosi giusto per puntualizzare......poi, ti vorrei rendere noto che il seitan e il tofu non crescono sugli alberi.....ma sono frutto di una lavorazione industriale, con tutto cio che ne consegue ( a meno che non ti semini da solo la soia, la trasformi in latte e poi in tofu , sempre robaccia industriale stai buttando giu )

ti stai arrampicando sugli specchi, qua non si dice che dobbiamo fare barbecue tutti i giorni, ma che la carne vada integrata su una base piu ampia, che tenga conto delle stagionalità, del rispetto per l'ambiente ....xke si rassegnino i vegani......se non c'è la morte , non esiste nemmeno la vita......
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 04/11/2015, 15:48

Io, parlando dei legumi, ho solo fatto un esempio.

Non fossilizziamoci: gli elementi che contengono proteine vegetali (che ribadisco, è appurato sostituiscano perfettamente quelle animali) sono molteplici e tutti possiamo avere accesso in qualsiasi supermercato.

Si tratta per la maggioranza di prodotti ''non finiti'' (ergo non parliamo di prodotti industriali).

Ecco una lista

LEGUMI:
Ceci
Fagioli
Fave
Soia
Piselli
Lenticchie

CEREALI tutti.

SEMI:
chia
canapa
zucca
girasole

FRUTTA SECCA:
Pinoli
Arachidi
Mandorle
Pistacchi
Anacardi
Noci
Nocciole

QUINOA

ORTAGGI:
broccoli
carciofi
cavoli
spinaci
peperoni
asparagi
patate

LATTE E YOGURT VEGETALI: (prodotti con latte di soia oppure riso).

Ribadisco che non sono vegano... ne vegetariano... sono soltanto un ONNIVORO che si rende conto del fatto che anche ''le altre tipologie di alimentazione'' possono essere considerate corrette e sostituibili alla mia.

;)

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 04/11/2015, 16:00

raffaella150 ha scritto:poi, ti vorrei rendere noto che il seitan e il tofu non crescono sugli alberi.....ma sono frutto di una lavorazione industriale, con tutto cio che ne consegue ( a meno che non ti semini da solo la soia, la trasformi in latte e poi in tofu , sempre robaccia industriale stai buttando giu )
Mi vengono dei dubbi sulle capacità di lettura...
ocram ha scritto:io mi faccio da solo pasta, pizza, crostate, torte, e poi seitan, tofu, mozzarelle vegetali e quello che vi pare.
E fammi pensare... :-?
Sì! *-:) i componenti crescono proprio sugli alberi! (sulle piante) :D

Se i legumi ti fanno male non è colpa dei legumi stessi, quindi io mi arrampico sugli specchi? =))
Mi maltratto? Sto male? Non lo sapevo... :-?

Per i più veloci di me a scrivere:
enkuz è da prendere come esempio, sa quello che porta in tavola.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Bloccato