Cambarellus Red : allevamento e riproduzione
- Pasqualerre

-
Profilo Completo
Ciao a tutti
Oggi ho preso una coppia (spero) di Cambarellus Red per la vaschetta da 4 litri netti.
Che esigenze hanno ? È possibile distinguere il sesso ?
Intanto ve li presento :
Oggi ho preso una coppia (spero) di Cambarellus Red per la vaschetta da 4 litri netti.
Che esigenze hanno ? È possibile distinguere il sesso ?
Intanto ve li presento :
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pasqualerre

-
Profilo Completo
Vi sembrano in salute ?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Belli...
avevo letto ma aspettavo @Alex_N che è ferrato su di loro (per altro li alleva anche al momento mi sembra)
avevo letto ma aspettavo @Alex_N che è ferrato su di loro (per altro li alleva anche al momento mi sembra)
Stand by
- Alex_N
-
Profilo Completo
non proprio i Cambarellus...
comunque sì mi sembrano a posto. Spero che non abbiano problemi in 4 litri, ho letto esperienze contrastanti. Sicuramente ci saranno minime differenze tra maschio e femmina, ma il modo sicuro per sessarli è capovolgerli e guardare i pleopodi (le "zampette sotto la coda" per capirci). Il maschio ne ha un paio in più vicino al cefalotorace da usare come un pene, la femmina ovviamente no.
non proprio i Cambarellus...
comunque sì mi sembrano a posto. Spero che non abbiano problemi in 4 litri, ho letto esperienze contrastanti. Sicuramente ci saranno minime differenze tra maschio e femmina, ma il modo sicuro per sessarli è capovolgerli e guardare i pleopodi (le "zampette sotto la coda" per capirci). Il maschio ne ha un paio in più vicino al cefalotorace da usare come un pene, la femmina ovviamente no.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
For a destination
- Pasqualerre

-
Profilo Completo
Grazie @Alex_N
intanto ho scoperto di avere KH 2 e GH 4,5 con un pH di 7,5 .... Sto aumentando piano piano le durezze per il guscio delle mie aragoste
.
Riguardo al sesso non saprei distinguerle ti metto una foto di una capovolta ... Mi fai capire cosa devo guardare esattamente?
Per i litri speriamo bene ...
intanto ho scoperto di avere KH 2 e GH 4,5 con un pH di 7,5 .... Sto aumentando piano piano le durezze per il guscio delle mie aragoste
Riguardo al sesso non saprei distinguerle ti metto una foto di una capovolta ... Mi fai capire cosa devo guardare esattamente?
Per i litri speriamo bene ...
Posted with AF APP
- Alex_N
-
Profilo Completo
Questa cosa = maschio
Aggiunto dopo 3 minuti 51 secondi:
che mi sembra di intravedere (il mio è un Procambarus, le dimensioni e proporzioni sono per forza diverse):
Aggiunto dopo 3 minuti 51 secondi:
che mi sembra di intravedere (il mio è un Procambarus, le dimensioni e proporzioni sono per forza diverse):
25 years and my life is still
For a destination
For a destination
- Muten
-
Profilo Completo
Per il sessaggio su Internet ci sono molte immagini fatte bene, in questo articolo (che non ho letto) c'è una comparativa abbastanza chiara:
https://www.amazonasmagazine.com/2013/0 ... aquariums/
Quando li ho presi ricordo che è stato abbastanza semplice distinguere i due sessi
https://www.amazonasmagazine.com/2013/0 ... aquariums/
Quando li ho presi ricordo che è stato abbastanza semplice distinguere i due sessi
Posted with AF APP
- Pasqualerre

-
Profilo Completo
Non sono ancora riuscito a sessarli, ma oggi ho trovato un carapace.
sono entrambi in ottima forma e credo che a fare la muta sia stato il più piccolo dei 2.
Non vedo però uova!
L'accoppiamento, nel caso avessi una coppia, avviene durante la muta come le cardine ?
Aggiunto dopo 17 secondi:
sono entrambi in ottima forma e credo che a fare la muta sia stato il più piccolo dei 2.
Non vedo però uova!
L'accoppiamento, nel caso avessi una coppia, avviene durante la muta come le cardine ?
Aggiunto dopo 17 secondi:
Posted with AF APP
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
in genere tutti i crostacei acquatici si accoppiano subito dopo la muta
mm
- Pasqualerre

-
Profilo Completo
Quindi devo sperare di vedere uova nei prossimi giorni ?
Posted with AF APP