Aiuto identificazione sesso cacatuoides
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- alewhitered
-
Profilo Completo
Buona sera a tutti, ho bisogno di aiuto, ho difficoltà nel capire il sesso dei due cacatuoides che ho in vasca.
Non capisco se effettivamente sono un maschio e una femmina oppure sono due maschi di cui uno sottomesso. Il macho della situazione corre sempre dietro all’altro/altra e lo prende a morsi. Ogni tanto si mette di fianco in parata. Allego foto.
Aggiunto dopo 7 minuti 10 secondi:
Altra foto
Non capisco se effettivamente sono un maschio e una femmina oppure sono due maschi di cui uno sottomesso. Il macho della situazione corre sempre dietro all’altro/altra e lo prende a morsi. Ogni tanto si mette di fianco in parata. Allego foto.
Aggiunto dopo 7 minuti 10 secondi:
Altra foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Peppe16
-
Profilo Completo
Il più grande maschio 100% quello piccolo mi sembra femmina aspettiamo altri pareri
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Peppe16 per il messaggio:
- alewhitered (14/10/2022, 9:25)
- scheccia
-
Profilo Completo
Dall'ultima foto il piccolo potrebbe essere anche lui maschio... La coda non sembra rotondeggiante
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato scheccia per il messaggio:
- alewhitered (14/10/2022, 9:25)
- alewhitered
-
Profilo Completo
Quindi devo guardare bene la coda...altro che mi può aiutare nell'identificazione?
Mi è venuto il dubbio dal comportamento tenuto dal grande che si avvicina con aria di "sfida" oppure se lo va a cercare, si mette di traverso e come l'altro si muove lo attacca.
Se fosse un maschio la diversità è data dall'età oppure è totalmente sottomesso che ha la livrea sbiadita?
Volevo capire prima di trovare il morto 
Mi è venuto il dubbio dal comportamento tenuto dal grande che si avvicina con aria di "sfida" oppure se lo va a cercare, si mette di traverso e come l'altro si muove lo attacca.
Se fosse un maschio la diversità è data dall'età oppure è totalmente sottomesso che ha la livrea sbiadita?
Volevo capire prima di trovare il morto

- scheccia
-
Profilo Completo
Di traverso con coda arcuata è corteggiamento.
Il piccolo potrebbe simulare... Guarda bene la coda se diventa come quella dell'altro, il resto del corpo al momento sembra femminile (ma potrebbe essere dato dall'età)
Di traverso con coda arcuata è corteggiamento.
Il piccolo potrebbe simulare... Guarda bene la coda se diventa come quella dell'altro, il resto del corpo al momento sembra femminile (ma potrebbe essere dato dall'età)
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato scheccia per il messaggio:
- alewhitered (14/10/2022, 9:40)
- Jacky
-
Profilo Completo
Ciao, riesci a fare delle foto prendendolo di fianco e possibilmente con la pinna dorsale sollevata?
Aggiunto dopo 5 minuti 8 secondi:
ah scusa la foto c'era.. l'ho totalmente ignorata 
anche a me sembra femmina
Aggiunto dopo 5 minuti 8 secondi:
ah scusa la foto c'era.. l'ho totalmente ignorata

anche a me sembra femmina
- Questi utenti hanno ringraziato Jacky per il messaggio:
- alewhitered (14/10/2022, 9:52)
- alewhitered
-
Profilo Completo
Grazie a tutti delle risposte, mi è venuto il dubbio perchè lo vedo molto aggressivo il maschio, gli lancia dei veri e propri attacchi.
Ultima cosa, attaccano le lumache (planorbarius) quando le vedono fuori dal guscio, non mi dispiace anzi, ma non vorrei che fosse per fame.
Ultima cosa, attaccano le lumache (planorbarius) quando le vedono fuori dal guscio, non mi dispiace anzi, ma non vorrei che fosse per fame.
- scheccia
-
Profilo Completo
No... Sono proprio cosi, hanno un carattare di
... 

Posted with AF APP
- alewhitered
-
Profilo Completo
A posto! scusate ma è la prima esperienza con i ciclidi devo inquadrarli bene!
- alewhitered
-
Profilo Completo
Salve, riprendo la discussione per fare una domanda, non avendo al momento cibo vivo x i miei cacua ho iniziato a dargli una volta a settimana le neocaridina Red cherry che ho in un’altra vasca. È la seconda volta che li alimento così e sembrano gradire, come le inserisco nemmeno 30 secondi e sono sparite ( nella loro bocca
)
Come vivo può andare? Oppure lascio perdere? da non sottovalutare il fatto che è a costo 0 visto che si riproducono peggio dei conigli
ho cercato nel forum discussioni simili ma non ne ho trovate.

Come vivo può andare? Oppure lascio perdere? da non sottovalutare il fatto che è a costo 0 visto che si riproducono peggio dei conigli