È sufficiente? Sono in dubbio se prenderne ancora domattina da qualche parte perché da una parte ho letto che più di 3/4 cm può portare a zone anossiche (sono praticamente privo di piante con radici fatta salva una Cryptocoryne), da altre che sarebbe bene mettere 5 cm davanti a salire fino a 7 sul retro della vasca
Quantità sabbia?
- Chenotizia
-
Profilo Completo
Quantità sabbia?
Domanda abbastanza a bruciapelo: avevo ordinato 25kg di sabbia amtra per allestire il mio rio 125 (80x36 di superficie del fondo), tuttavia non mi arrivano 2 pacchi quindi mi trovo con solo 15kg (sufficienti a mettere tra i 3 e i 4cm di sabbia).
È sufficiente? Sono in dubbio se prenderne ancora domattina da qualche parte perché da una parte ho letto che più di 3/4 cm può portare a zone anossiche (sono praticamente privo di piante con radici fatta salva una Cryptocoryne), da altre che sarebbe bene mettere 5 cm davanti a salire fino a 7 sul retro della vasca
-
-
Profilo Completo
Quantità sabbia?
Sei ancora in tempo.
Mettine ancora un po'.
Le Cryptocoryne fanno tante radici.
Ciao
Mettine ancora un po'.
Le Cryptocoryne fanno tante radici.
Ciao
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato mmarco per il messaggio:
- Chenotizia (14/10/2022, 20:38)
- malu
-
Profilo Completo
Quantità sabbia?
Mah...io starei così, si che le crypto fanno tante radici, ma "viaggiano" per tutta la vasca anche senza bisogno di molta profondità anche perchè, se la sabbia è fine e compatta, a 5/7 cm di profondità non è che trovino quel gran che di nutrienti.....senza contare il rischio di eventuali zone anossiche, naturalmente IMHO.
Mah...io starei così, si che le crypto fanno tante radici, ma "viaggiano" per tutta la vasca anche senza bisogno di molta profondità anche perchè, se la sabbia è fine e compatta, a 5/7 cm di profondità non è che trovino quel gran che di nutrienti.....senza contare il rischio di eventuali zone anossiche, naturalmente IMHO.
-
-
Profilo Completo
Quantità sabbia?
Cinque....
(verrebbe essere la faccetta che diventa rossa)
Buongiorno

Buongiorno
Posted with AF APP