https://acquariofilia.org/fertilizzazio ... mdd/3/?amp
Buonasera ho un rio 350 e sto usando fertilizzazione Easy Life volevo sapere è conveniente passare al pmdd?il rinverdente viene usato così come si compra giusto?c è un dosaggio iniziale con cui partire senza incorrere in sovradosaggi?grazie e scusate le troppe domande
PMDD
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
PMDD
Buongiorno @Cris77
in un'acquario tanto grande il PMDD potrebbe senz'altro essere conveniente.
Ma dipende anche dal tipo di vasca che hai.
Cene parleresti un po'?
Da quanto tempo è avviata?
Che valori rilevi?
Quanti litri netti è?
Che piante e che fai a hai?
Fondo? Luci?
Con che acqua hai riempito e con cosa fai cambi (di che entità e con che frequenza?) o rabbocchi?
Magari qualche foto (una panoramica e più specifiche delle varie piante) sarebbe utile per vedere come stanno le piante.
Quali prodotti usi, di questa linea?
il Rinverdente del PMDD contiene esclusivamente microelementi (ferro, boro, zinco, molibdeno e manganese).
I dosaggi vanno sempre studiati in base alla vasca: litraggio, quantità è stato di salute delle piante, gestione ecc... Tutto influisce e va preso in considerazione.
in un'acquario tanto grande il PMDD potrebbe senz'altro essere conveniente.
Ma dipende anche dal tipo di vasca che hai.
Cene parleresti un po'?
Da quanto tempo è avviata?
Che valori rilevi?
Quanti litri netti è?
Che piante e che fai a hai?
Fondo? Luci?
Con che acqua hai riempito e con cosa fai cambi (di che entità e con che frequenza?) o rabbocchi?
Magari qualche foto (una panoramica e più specifiche delle varie piante) sarebbe utile per vedere come stanno le piante.
Quali prodotti usi, di questa linea?
Sì, ma bisogna fare attenzione a quel che si compra. Purtroppo vengono chiamati Rinverdenti anche dei concimi NPK .
il Rinverdente del PMDD contiene esclusivamente microelementi (ferro, boro, zinco, molibdeno e manganese).
I dosaggi vanno sempre studiati in base alla vasca: litraggio, quantità è stato di salute delle piante, gestione ecc... Tutto influisce e va preso in considerazione.
Posted with AF APP
- Cris77
-
Profilo Completo
PMDD
Buongiorno e grazie per le risposte come Piante al momento ho solo il microsorum ma ho intenzione di integrare con piante a crescita rapida è avviata da un paio di anni come fondo ho solo sabbia come valori ho KH 4 gh8 NO3- 10 PO43- 1 e Fe 0.25. come luci ho i due tubi LED originali juwel come litraggio netto siamo intorno ai 300 litri acqua solo osmosi e reintegro con sali della dennerle faccio il cambio settimanale di 100 litri sempre con acqua osmotica reintegrata di sali ed ho impianto CO2
Posted with AF APP